Uomini e Donne: boom di ascolti anche per la versione spagnola

Uomini e Donne da noi è ormai un appuntamento imperdibile per oltre due milioni e mezzo di affezionati telespettatori giornalieri con punte di tre milioni nei momenti delle scelte finali. Da una settimana il format, ideato e condotto da Maria De Filippi e prodotto da Fascino P.G.T., è stato esportato anche in Spagna su Telecinco

di share

Mujeres y Hombres y viceversaUomini e Donne da noi è ormai un appuntamento imperdibile per oltre due milioni e mezzo di affezionati telespettatori giornalieri con punte di tre milioni nei momenti delle scelte finali.

Da una settimana il format, ideato e condotto da Maria De Filippi e prodotto da Fascino P.G.T., è stato esportato anche in Spagna su Telecinco col titolo “Mujeres y Hombres y viceversa“; ottimi gli ascolti a quanto si apprende anche in terra iberica.

In una versione riadattata, il talk sui sentimenti con tronisti, troniste e corteggiatori dopo una sola settimana di messa in onda ha toccato la media di ascolti di oltre il 18% e, nella puntata di lunedì 16 giugno, lo share è stato pari al 19 con più di due milioni di telespettatori (2.209), numeri che non venivano raggiunti da più di sei mesi dall’emittente iberica del gruppo Mediaset.

In attesa di conoscere chi saranno i nuovi tronisti e troniste che faranno parte del “cast” della prossima stagione di Uomini e Donne in Italia che, come sempre tornerà in onda da settembre sui teleschermi di Canale 5, anche l’alter-ego spagnolo inizia a piacere al pubblico. E in Spagna i telespettatori seguono le vicende di tronisti quali Luis Bello, Victor Enguidanos, Veronica Perez e Marisa Gomez-Sandoval. Per la serie, tutto il mondo è paese.

Al di là delle polemiche sul trash c’è quindi un pubblico che si diverte e si emoziona con le storie dei vari Gianluca Conversano e Serena Enardu, con Jack Vanore, Emanuele Morelli e Paola Frizziero. Poco importa se, come ha scritto anche la nostra Debora, l’annata sia stata disastrosa per i troni.

Il format a quanto pare è gradito all’estero, così come un altro ideato dalla Sanguinaria, C’è Posta per Te, venduto in più di 20 Paesi nel mondo. E siccome sappiamo che nonostante spesso si nascondano, ci sono parecchi telespettatori di Uomini e Donne anche tra i lettori di TvBlog poniamo loro un quesito: chi preferite tra i tronisti/e spagnoli? Ditecelo nei commenti.

Segue un filmato della versione spagnola di Uomini e Donne.

[Sito ufficiale: Uomini e Donne]
[Sito ufficiale: Mujeres y Hombres y viceversa]

Ultime notizie su Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva milanese classe '61.

Tutto su Maria De Filippi →