Per Alessia Marcuzzi una sitcom nel 2009. E il Grande Fratello 9?

Le vie della sitcom italiana, come direbbe Roberto Giovalli, sono infinite. Alla lista di conduttori prestati a uno dei generi più inutili della tv (per citarne alcuni Michelle Hunziker, Elisabetta Canalis, Gerry Scotti, Natalia Estrada, Enzo Iacchetti) si aggiunge anche Alessia Marcuzzi, la conduttrice più acqua e sapone di Canale 5. Dopo aver accolto l’eredità

alessia marcuzzi sitcomLe vie della sitcom italiana, come direbbe Roberto Giovalli, sono infinite. Alla lista di conduttori prestati a uno dei generi più inutili della tv (per citarne alcuni Michelle Hunziker, Elisabetta Canalis, Gerry Scotti, Natalia Estrada, Enzo Iacchetti) si aggiunge anche Alessia Marcuzzi, la conduttrice più acqua e sapone di Canale 5.

Dopo aver accolto l’eredità di Iena da Simona Ventura e aver dato un’impronta giovanile alle ultime tre edizioni del Grande Fratello, la bionda conduttrice farà il suo debutto, da gennaio 2009, in una sit-com ideata da Fatma Ruffini (fonte Chi). Le riprese inizieranno a settembre – quindi le consentono comunque di tenersi impegnata prima di un eventuale conferma al Gf – e vedranno la Marcuzzi tornare al suo secondo amore: la recitazione.

E’ dal 2000 che ha provato ad imboccare questa seconda strada, senza spiccare a dire il vero per particolari doti nascoste. Prima è stata la partner di Jack Scalia nel remake italiano Tequila e Bonetti (Italia 1, 2000), poi la protagonista della terza, quarta e quinta serie di Carabinieri. Nel 2007 è stata la volta de Il Giudice Mastrangelo 2, altra esperienza non troppo brillante.

Una domanda sorge spontanea: non sarà che questo impegno improvviso cade a fagiolo per cautelarla da ipotetiche mancanze di alternative (o per rilanciarne la presenza in una rete invasa da primedonne)? Al di là dell’ipotesi Paola Perego, che potrebbe aggiungere all’impegno di Talpa e Buona Domenica anche un’ipotetica promozione al Grande Fratello, è innegabile che la Marcuzzi gieffina ha stancato.

Cosa c’è di meglio di una sitcom per portare a casa la stagione (Federica Panicucci ex Pupa e il Secchione e Don Luca Laurenti ex Paolo Bonolis insegnano)?

Ultime notizie su Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi è una conduttrice Mediaset. Scopri su Tvblog le novità e il gossip, guarda i video e le foto dei programmi che conduce, fra cui il Grande Fratello.

Tutto su Alessia Marcuzzi →