Home La Talpa Paola Perego e La Talpa a settembre

Paola Perego e La Talpa a settembre

La Talpa, reality show bipartisan (prima edizione nel 2004 su RaiDue, seconda su Italia1 nel 2005) ritornerà a settembre, condotto – non c’è due senza tre – da Paola Perego.Bollato da più parti come pessimo esempio di tv spazzatura e difeso incondizionatamente dalla Perego, il reality è stato vinto nel 2004 da Angela Melillo (la

19 Maggio 2008 23:55

Paola Perego conduce la terza edizione de La Talpa La Talpa, reality show bipartisan (prima edizione nel 2004 su RaiDue, seconda su Italia1 nel 2005) ritornerà a settembre, condotto – non c’è due senza tre – da Paola Perego.

Bollato da più parti come pessimo esempio di tv spazzatura e difeso incondizionatamente dalla Perego, il reality è stato vinto nel 2004 da Angela Melillo (la talpa era Marco Predolin) e nel 2005 da Gianni Sperti: i protagonisti del programma, lo ricordiamo, sono infatti personaggi (più o meno) famosi. Fra i concorrenti che si sono cimentati in prove di dubbio gusto e di dubbio realismo si annoverano, oltre ai già citati, Karim Capuano, Clarissa Burt, Samantha De Grenet, Don Backy, Mikael Kenta, Andrea Lucchetta, Brigitte Nielsen, Davide Ricci, Nadia Rinaldi (già protagonista di una clamorosa lite con Marina Ripa di Meana), Alessia Ventura per quanto riguarda l’edizione Rai e Roberto Ciufoli, Beatrice Bocci, Francesca Rettondini, Jonis Bascir, Paolo Canè, Ramona Cheorleu (meglio nota come Bambola Ramona), Diego Conte, Alessandro Greco, Demetra Hampton, Sylvie Lubamba, Alessia Mancini, Denny Mendez, Ludmilla Radchenko e Franklin Santana per quanto riguarda l’edizione Mediaset.

In passato si era vociferato di un ritorno sugli schermi, con una formula che avrebbe dovuto mescolare, seguendo l’onda anomala de La Fattoria, concorrenti famosi e non. Poi non se ne fece nulla, la Perego si dedicò al pomeriggio della domenica e il reality più brutto della storia cadde giustamente nel dimenticatoio. Fino a oggi. Al momento non ci è dato sapere se la formula cambierà, quali saranno le novità e se ci sarà spazio anche per persone qualsiasi fra i concorrenti.

Di certo c’è il fatto che La Talpa, come ha dichiarato la Perego nel corso dell’ultima puntata di Buona Domenica, tornerà a settembre su Italia1. Con trash annesso e connesso. Dopo il salto, due memorabili clip tratte da Mai dire Lunedì, protagonisti Alessandro Greco, Bambola Ramona, Ludmilla Radchenko e le loro performance nel reality.

[Prima edizioneSeconda edizione]

La Talpa