Home Notizie Bionda Anomala: il primo woman show di Lucilla Agosti su All Music da venerdì 23 maggio

Bionda Anomala: il primo woman show di Lucilla Agosti su All Music da venerdì 23 maggio

E’ raro che un personaggio metta d’accordo l’intera redazione di Tv Blog, ma è questo il caso di Lucilla Agosti. Bella e brava, raro binomio inscindibile della tv nostrana. La prima a scoprirla nel lontano luglio 2006, va detto, è stata la nostra Debora, che ne ha colto le potenzialità quando i media del settore

19 Maggio 2008 17:12

lucilla agosti bionda anomala E’ raro che un personaggio metta d’accordo l’intera redazione di Tv Blog, ma è questo il caso di Lucilla Agosti. Bella e brava, raro binomio inscindibile della tv nostrana. La prima a scoprirla nel lontano luglio 2006, va detto, è stata la nostra Debora, che ne ha colto le potenzialità quando i media del settore ancora ne ignoravano l’esistenza. Poi è stata la volta di Malaparte, che si è complimentato con la sua riconosciuta bravura nel monumentale DopoFestival degli Elii. E poi ancora, appena una settimana fa, il nostro Kaos pubblicava una bella intervista da lei rilasciataci, mentre il sottoscritto segnalava la sua promettente conduzione del Festivalbar 2008, in coppia con Teo Mammucari.

Quali altre novità ci riserverà la nostra beniamina? Una cosa è certa: per compensare una conduzione smentita delle Iene (farà “solo” l’inviata dalla prossima stagione), c’è per lei un programma nuovo di zecca in arrivo su All Music, la sua rete d’adozione. Si tratta di Bionda Anomala, in onda sulla rete del gruppo Espresso da venerdì 23 maggio alle 21.30.

Lucilla continua a giocare con intelligenza il ruolo della pupa, che in realtà non la rispecchia affatto, mostrando autoironia come ai tempi di Tutti Nudi. Per confermare a pieno il cliché della bionda senza cervello, si circonderà di fondamentali gadgets, dai rossetti sfavillanti alle ciglia perfette, passando per la moquette di peluche rosa, lo smalto francese appena steso, cappottini trendy e ballerine luccicanti, baby-doll alla Betty Boop e guepierre da pin up anni 50.

Tra una parodia e l’altra, Lucilla intervisterà ogni settimana un personaggio famoso, scoprendo non solo la sua personalità di facciata ma anche quello che c’è dietro. Il tutto avverrà in un luogo d’incontro intimo e suggestivo: il bagno. A sottoporsi a questo bizzarro esperimento, nella prima puntata, sarà un veterano non da poco come Renzo Arbore, amante delle idee stravaganti applicate al mezzo televisivo. Seguirà, tra gli altri, Giampiero Mughini.

Inoltre sarà Valeria Graci del mitico duo di Zelig, orfana della sua Katia, ad affiancare Lucilla nella disperata ricerca dell’uomo giusto, aiutando le spettatrici a diffidare di quelli sbagliati. Come mai quest’ultima sia orfana della sua partner comica è un mistero, confermato dalla sua presenza in solitaria nel cast di Don Luca C’è (la versione rinnovata della vecchia sitcom con Laurenti, prossimamente su Italia 1).