Tina Fey ed Amy Poehler presenteranno i Golden Globe 2013

Saranno Tina Fey (30 Rock) ed Amy Poehler (Parks and recreation) le conduttrici dei prossimi Golden Globe, il 13 gennaio

L’entusiasmo del pubblico di fronte all’annuncio che Seth MacFarlane avrebbe condotto gli Oscar 2013 deve aver convinto la Nbc ad affidare i prossimi Golden Globe alle sue due donne di punta per quanto riguarda la comedy: Tina Fey ed Amy Poehler saranno infatti le conduttrici della cerimonia di presentazione, che andrà in onda il 13 gennaio.

Entrambe sono apprezzate sia dal pubblico che dalla critica per i loro lavori recenti: la Fey sta andando in onda con l’ultima stagione di “30 Rock”, mentre la Poehler è alla quinta stagione di “Parks and recreation”. Entrambe provengono dalla scuola del “Saturday night live” ed hanno anche recitato insieme nel film “Baby Mama”.

Un duo di comiche che, nella testa degli organizzatori, sarà capace di divertire il pubblico nella lunga cerimonia di premiazione delle migliori produzioni americane secondo l’Hollywood Foreign Press Association. Finisce, così, l’era di Ricky Gervais, che per tre anni consecutivi aveva presentato i premi suscitando qualche malumore tra i presenti per le sue battute a volte spietate.

Per Paul Telegdy, a capo della programmazione alternativa della Nbc, “Tina ed Amy hanno una grande sintonia e tempi comici grazie alla loro esperienza al Saturday Night Live e sul set di Baby Mama”. Soddisfatto anche Aida Takla-O’Reilly, a capo dell’HFPA, secondo cui “gli impareggiabili tempi comici delle due faranno in modo che il pubblico voglia sintonizzarsi per vederle in azione”.

Perchè, ovviamente, alla base di questa scelta c’è l’attenzione all’audience, che negli scorsi anni si era mantenuto sui 17 milioni di telespettatori. La scorsa edizione ha registrato un calo, con 16,8 milioni di persone ed un rating nella fascia 18-49 anni di 5 punti, anch’esso in calo.

Alla Fey ed alla Poehler, più rassicuranti e meno “pericolose” di Gervais ma altrettanto divertenti, spetta dunque il compito di rialzare la manifestazione ed evitare che, tra i nominati, qualcuno se ne vada via indispettito.

[Via TvLine]
[Foto | © Getty Images]

Ultime notizie su Parks and recreation

Tutto su Parks and recreation →