Home X-Style, il nuovo mensile di Canale5 da sabato 6 ottobre alle 00.30

X-Style, il nuovo mensile di Canale5 da sabato 6 ottobre alle 00.30

Arriva in terza serata l’erede di Nonsolomoda senza una conduttrice vera e propria.

pubblicato 5 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:16

Immaginate la versione upgrade di Nonsolomoda senza la solita conduttrice da imbucare (e stipendiare). Il risultato finale è X-Style, un nuovo rotocalco mensile, targato Videonews e curato da Raffaella Bianchi, al via domani su Canale5.

X-Style promette di avvalersi un linguaggio televisivo innovativo, con le immagini dei servizi e la voce narrante fuse in un mix unico. Una conduzione destrutturata, della quale si scoprono solo alcuni dettagli del viso e del corpo, alternata  alle immagini scomposte sulle facce di innumerevoli cubi, darà vita a uno scenografico puzzle architettonico.

Gli argomenti saranno gli stessi di sempre: moda, costume e tendenze, con un occhio ai personaggi dello stile che verrà.

Nella prima puntata di domani si darà spazio a due figure femminili di richiamo: Julia Roberts, punto di riferimento per le donne che non hanno bisogno di cambiare continuamente il proprio look, e Laetitia Casta, mix di bellezza e profondità.

Poi, ancora, si discuterà delle 50 sfumature, ormai diventate un brand tra musica, lingerie e film.

Un blocco si intitolerà Le Cattive, dando voce alla vera natura delle donne contemporanee: non schiave ma padrone. Vedremo i nuovi modelli femminili che arrivano direttamente da cinema e moda.

E, infine, troverà spazio il Fenomeno dell’e-commerce, il modo sempre più diffuso di curiosare, scegliere e acquistare esplorando il web.

Canale 5