Home Canale 5 Amiche mie: il cast maschile

Amiche mie: il cast maschile

Abbiamo già parlato di Amiche Mie, la nuova serie che si sta girando in questi giorni prodotta da MediaVivere che andrà in onda su Canale 5 a partire dal prossimo autunno. Debora ci aveva anticipato le quattro donne protagoniste, oggi sveliamo il cast maschile.Innanzitutto il ruolo più atteso: ad interpretare il Dottor G. sarà un

di share
13 Marzo 2008 10:25

Stefano Pesce nel cast di Amiche Mie Abbiamo già parlato di Amiche Mie, la nuova serie che si sta girando in questi giorni prodotta da MediaVivere che andrà in onda su Canale 5 a partire dal prossimo autunno. Debora ci aveva anticipato le quattro donne protagoniste, oggi sveliamo il cast maschile.

Innanzitutto il ruolo più atteso: ad interpretare il Dottor G. sarà un volto non notissimo al grande pubblico ma con un nutrito curriculum televisivo e cinematografico alle spalle, Guido Caprino. Inoltre faranno parte della serie in 12 episodi divisi in 6 serate altri volti celebri per partecipazioni in fiction di successo o pellicole cinematografiche di richiamo. E’ il caso per esempio di Stefano Pesce, rimpianto protagonista delle prime stagioni di R.I.S. o Franco Castellano che molti ricorderanno nella fiction Commesse e successivamente in Orgoglio.

Oltre a loro, saranno della partita anche il comico di Zelig e di Striscia La Notizia Franco Neri, l’attore Massimo Poggio (visto di recente in Zodiaco e Questa è la mia terra vent’anni dopo), Lillo (al secolo Pasquale Petrolo), Michele La Ginestra, Pino Quartullo e Daniele Formica. Il cast maschile si aggiungerà alle quattro donne protagoniste: Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci, Cecilia Dazzi e Margherita Buy.

Guido Caprino nel cast di Amiche Mie Castellano sarà il marito di Francesca (Elena Sofia Ricci) mentre Lillo vestirà i panni dell’amico dell’anchorwoman Marta (Luisa Ranieri); Massimo Poggio sarà l’ex di Marta, mentre Stefano Pesce interpreterà il marito di Grazia (Cecilia Dazzi). Completeranno il cast Franco Neri nei panni del marito di Anna (Margherita Buy), La Ginestra in quelli del capo di Marta, Quartullo fotografo di moda e Daniele Formica nelle vesti di un cameriere.

Amiche Mie è una serie prodotta da Francesco Pincelli per MediaVivere ed è diretta da Paolo Genovese e Luca Miniero. Racconta le vicende sentimentali di 4 amiche che vivono a Milano e decidono di dare una svolta alla propria vita rimettendosi in gioco a 40 anni ritrovandosi single. Con “Amiche Mie” si inaugura nella fiction italiana la figura del produttore creativo che ha il ruolo di garantire, nella serie, una continuità tra ciò che è scritto e ciò che è messo in scena. A ricoprire questo incarico è Cristiana Farina (nota sceneggiatrice di Vivere e Centovetrine), ideatrice del soggetto, insieme a Paola Fossataro e Rita Rusic.

Ogni vicenda ruota attorno al misterioso Dottor G., un sessuologo e psicologo di fama rappresentante per le quattro donne la figura dell’Uomo Perfetto a cui ognuna di loro si rivolge per risolvere problemi sentimentali e amorosi.

Le riprese, iniziate a febbraio, andranno avanti fino all’estate sia a Milano che a Roma. La messa in onda su Canale 5 è prevista per il prossimo autunno.

Canale 5