TvBlog consiglia: Rt – era ieri. La televisione di Enzo Biagi

RaiTre sta facendo un regalo a tutti coloro che hanno amato Enzo Biagi, riproponendo degli speciali di Rotocalco televisivo, trasmissione che ha segnato il ritorno in Rai del giornalista. La puntata in onda stasera è davvero interessante: Biagi racconta il rapporto privilegiato avuto con alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, presenti e passati, tra i

Enzo BiagiRaiTre sta facendo un regalo a tutti coloro che hanno amato Enzo Biagi, riproponendo degli speciali di Rotocalco televisivo, trasmissione che ha segnato il ritorno in Rai del giornalista. La puntata in onda stasera è davvero interessante: Biagi racconta il rapporto privilegiato avuto con alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, presenti e passati, tra i quali i grandissimi Federico Fellini, Indro Montanelli, Marcello Mastroianni e Ugo Tognazzi.

Biagi conversa con loro, rivelandone aspetti spesso nascosti, o emozioni segrete, che solo in una chiacchierata tra vecchi amici vengono fuori. Fellini spiega a Biagi il mistero della seduzione femminile; Muti gli confida il suo sogno nascosto: lasciare il podio e tornare al Sud; Mastroianni, quando già era malato, fa il bilancio della sua vita; il cardinal Tonini rievoca il giorno in cui con Biagi andò da Papa Woityla. E poi, una chicca: Biagi a tavola insieme a Mario Monicelli e a uno strepitoso Ugo Tognazzi impegnato in una irresistibile gag, quella del parrucchiere gay alle prese con la ’maschia gioventù’.

Rt – era ieri, questa sera su RaiTre alle 23.25.