Il 7 aprile arriva Lost 4, anticipato dal nuovo video dei Subsonica

Il 7 aprile la quarta stagione di “Lost” arriva in Italia. Come gli altri anni, la serie sarà trasmessa in anteprima da Fox (canale 110 di Sky) che quest’anno, vista l’attesa crescente per le nuove puntate -soprattutto dopo il finale della terza serie- ha deciso di dare ancora più risalto alla première. Sarà quindi possibile

Subsonica LostIl 7 aprile la quarta stagione di “Lost” arriva in Italia. Come gli altri anni, la serie sarà trasmessa in anteprima da Fox (canale 110 di Sky) che quest’anno, vista l’attesa crescente per le nuove puntate -soprattutto dopo il finale della terza serie- ha deciso di dare ancora più risalto alla première.

Sarà quindi possibile assistere agli otto episodi della stagione attualmente in onda sulla Abc, che si appresta a trasmettere le ultime due puntate di questa prima parte. Da poco sono iniziate le riprese di cinque nuovi episodi che, a scanso di decisioni dell’ultimo minuto, saranno trasmesse tra aprile e maggio dal network americano.

Per accompagnare questo piccolo evento, Fox ha deciso di anticipare la messa in onda del primo episodio “L’inizio della fine” con l’anteprima del video dei Subsonica “Quattro dieci” -dall’ultimo album “L’eclissi”-, girato nella nota zona dei Murazzi a Torino e che per l’occasione conterrà alcune immagini tratte dalle serie ideata da J.J. Abrams. Ma perchè proprio i Subsonica?

Leggendo il testo della canzone, possiamo farcene un’idea, anche se gli intenti della band erano ben più nobili di quelli promozionali di Fox. Infatti il testo, come già giustamento detto dai colleghi di Soundsblog, in alcuni suoi frammenti richiama l’atmosfera d’inquietudine, paura ed incertezza vissuta dai personaggi della serie (“Una notte sbagliata, uno schianto, l’oscurità. Una curva sbagliata, una sorte, l’oscurità”).

In realtà, il brano è una toccante dedica ad un’amica del gruppo scomparsa il 4 ottobre di tre anni fa, da cui il titolo “Quattro dieci”. Che invece quelli di Sky hanno utilizzato per indicare la quarta stagione ed il canale 110 su cui va in onda il telefilm. Poco male: da un lato avremo un buon video -i Subsonica per originalità di soggetto non ci hanno mai deluso-, dall’altro Fox avrà raggiunto una buona fetta di pubblico interessante, anche se “Lost” non ha un così necessario bisogno di trovare un “suo” pubblico, soprattutto dopo 4 anni dalla prima puntata.

Inoltre, il video con le immagini della serie tv sarà un’esclusiva del satellite, mentre per le altre reti dal giorno seguente sarà possibile trasmettere la versione “standard”, ossia quella senza le immagini dell’isola più famosa al mondo. Sky dimostra così di puntare molto su questa serie, sebbene il timore che il download selvaggio ed i sottotitoli in rete siano una possibile causa di un calo di telespettatori, che però potrebbero essere richiamati sulla pay tv proprio dalla collaborazione col gruppo torinese, come se scoprire cosa si cela dietro l’isola non bastasse più.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Lost

Tutti gli episodi di Lost su TvBlog: i commenti, i misteri, gli spoiler e il finale della serie, con il finale alternativo per la versione in dvd e i contenuti extra su internet.

Tutto su Lost →