Home Notizie Robinson Crusoe in 13 puntate per la Nbc

Robinson Crusoe in 13 puntate per la Nbc

Abbiamo già parlato dell’interesse di Nbc per la produzione di una versione televisiva del celebre romanzo di Daniel Defoe “Robinson Crusoe”. Ora è ufficiale: la serie si farà, ed è già stato stanziato un budget di ben 35 milioni di dollari per 13 puntate.A volerlo fortemente è stato Ben Silverman, direttore del network, che ha

26 Febbraio 2008 16:20

Cast away Tom hanks Abbiamo già parlato dell’interesse di Nbc per la produzione di una versione televisiva del celebre romanzo di Daniel Defoe “Robinson Crusoe”. Ora è ufficiale: la serie si farà, ed è già stato stanziato un budget di ben 35 milioni di dollari per 13 puntate.

A volerlo fortemente è stato Ben Silverman, direttore del network, che ha chiesto ad alcuni sceneggiatori di riunirsi in un cosiddetto brainstorming per sviluppare alcune idee tratte da celebri romanzi della letteratura mondiale: la storia del naufrago ha avuto la meglio su “L’ultimo dei mohicani” e “La bella addormentata”.

Ancora nulla si sa sul cast e sui luoghi in cui verrà girata la serie, che rimarrà ambientata come l’originale nel 1700. Tra le informazioni a disposizione, invece, c’è l’intenzione di sviluppare una sceneggiatura che abbia uno stile moderno, con una forte impronta all’azione ed alla suspence, senza però escludere elementi leggeri. Silverman, entusiasta per il progetto, ha parlato di un mix tra il mitico “McGyver”, il film “Cast away” (nella foto il protagonista Tom Hanks) ed il reality “Survivor”, senza escludere elementi leggeri. Ad ogni modo, l’ombra di “Lost” sarà sicuramente in agguato.

La serie, prodotta dalla Universal Media Services e dall’ europea Power (quest’ultima specializzata in produzioni di miniserie e telefilm tratti da fiabe), se dovesse avere successo, potrebbe essere l’apripista di altri progetti tratti da storie celebri, come quella del Dr. Jekyll e Mister Hyde -che ha già ispirato una serie della Bbc– e quella con protagonisti Davide e Golia.

[Via Telefilmmagazine]