I consigli di TvBlog
Home Notizie Perché Giuliano Ferrara non è andato in onda? Era “vecchio”

Perché Giuliano Ferrara non è andato in onda? Era “vecchio”

Il pezzo era registrato e non teneva conto del fatto che la Polverini si fosse già dimessa. Questa la motivazione ufficiale.

pubblicato 25 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:34

Lui polemizza. Ma secondo i vertici Rai c’è un motivo ben preciso per il fatto che ieri Giuliano Ferrara non sia andato in onda con il suo Qui Radio Londra.

Come noto, infatti, Qui Radio Londra è registrato. Per la precisione, ieri Ferrara aveva registrato alle 18. E nella registrazione del suo monologo, tutto incentrato sul caso-Polverini, diceva una frase tipo: «Che aspetta a dimettersi?».

Poi, però, gli eventi sono precipitati, Renata Polverini si è dimessa. E il programma è diventato improvvisamente vecchio e datato. Da qui la decisione di Mauro Mazza di non mandare in onda la striscia.

Ferrara si sarebbe infuriato e avrebbe minacciato di lasciare la Rai e il programma, sul quale, nel tempo, è girata qualsiasi voce ed il suo contrario.

L’elefantino sarebbe proprio deciso ad andare fino in fondo e vorrebbe parlare oggi stesso con il d.g. Luigi Gubitosi. Ecco quel che riporta Repubblica:

«Non si va in Paradiso a dispetto dei santi. Vogliono riprendersi lo spazio per riguadagnare mezzo punto di share. Se lo riprendessero, auguri».

Ma se la questione era semplicemente del pezzo in differita, superato dagli eventi, cosa c’entra lo share?