Fabrizio Frizzi asso pigliatutto nell’estate di Rai1: In arrivo per lui anche un prime time (Anteprima Blogo)

Sembra che giugno sarà un mese particolarmente “Frizzante” per la prima rete della Rai.

di Hit

Qualcuno ricorderà quando negli anni ottanta, dopo aver portato al successo Flash su Rai1, Mike Bongiorno decise di passare armi e bagagli a Canale5 con Superflash. La Rai decise di affidare il govedì sera, serata questa tradizionalmente dedicata dalla prima rete Rai al quiz, a Emilio Fede, che condusse Test dagli studi della fiera di Milano. Il programma non ebbe tutto quel grande successo e andò in onda per sole due stagioni.

In studio con Fede c’era il professor Enzo Spaltro che aveva l’incarico di “testare” psicologicamente i due VIP ospiti in studio e di spiegare al pubblico a casa, invitato a fare il test insieme ai due VIP, il significato di quelle domande ed i punteggi assegnati alle rispettive risposte, punteggi che poi al termine del Test erano determinanti per tracciare il profilo psicologico di chi aveva avuto la pazienza di rispondere a tutte le domande che la trasmissione metteva sul piatto.

Nel 1986 nel corso dello show di Loretta Goggi Il bello della diretta sempre il giovedì sulla Rete 1 della Rai, tornò di nuovo il Test come segmento del programma, condotto da Alessandro Cecchi Paone. Nel 2007 poi è andato in onda Fratelli di test condotto da Carlo Conti che chiedeva agli italiani a casa ed ai VIP in studio quando sapevano del loro paese. Sembra che stia arrivando in televisione qualcosa che in qualche modo, seppur alla lontana, ricorda proprio questi programmi del passato.

Ebbene, dopo avervi annunciato il prossimo impegno di Fabrizio Frizzi nel quotidiano del day time di Rai1 La posta del cuore, vi diamo conto dell’arrivo di un test in prime time per l’ex conduttore di Tandem. Ebbene si, il conduttore dell’Eredità, del Match for Expo di stasera e del Premio Tv di fine mese, occuperà il teleschermo di Rai1 nel mese di giugno con un nuovo programma televisivo. Sembra che l’esperimento di cui si parla, sia per una programma in 4 puntate per il lunedì sera, che andrà a scandagliare i gusti degli italiani.

Lo farà anche una nuova applicazione che sarà scaricabile gratuitamente. Ma sui dettagli di questa nuova trasmissione, sul suo titolo e su tutto quanto le ruoterà attorno torneremo a parlarvene prossimamente. Per ora ci fermiamo ad annunciarvi il ritorno nel prime time di Rai1 di Fabrizio Frizzi con un nuovo programma che andrà in onda in direta nei lunedì sera del mese di giugno.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Fabrizio Frizzi

Tutto su Fabrizio Frizzi →