Home Ricette a Colori | Conferenza Stampa | 24 aprile 2015

Ricette a Colori | Conferenza Stampa | 24 aprile 2015

Ricette a Colori | La conferenza stampa.

pubblicato 24 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:52

12:26 Liofredi e Stagno: “Sarà un programma crossmediale. Sarà trasmesso anche sul portale di Rai Expo e andrà in onda in otto lingue sottotitolato” Circiello: “Si parlerà anche di cucina vegana”. Rey: “Ci saranno ricette provenienti da tutto il mondo”. Liofredi: “Quest’ultimo è un progetto che va avanti da due anni”. Rey: “Con questo programma, vogliamo diffondere il valore dell’amicizia”. La conferenza stampa termina qui.

12:19 Alessandro Circiello: “Ringrazio Liofredi e la Stagno per quest’opportunità. E’ una cosa nuova. Questo è un programma completo. L’attenzione dei ragazzi arriverà grazie anche alle Winx. Siamo i primi al mondo per quanto riguarda la biodiversità. Sarebbe bello lanciare questo tipo di messaggi ai ragazzi. E’ stata una bella esperienza”.

12:14 Carolina Rey: “Volevo ringraziare il direttore, Caterina Stagno e la squadra di Rai Expo. Dietro un grande progetto, c’è una grande squadra. E’ stato un progetto divertente e colorato. L’ambiente di lavoro è stato positivo. In cucina, sono sempre stata una pasticciona. Nel corso delle puntate, ho imparato qualche trucco grazie anche a Alessandro. Sarà un programma che insegnerà a cucinare i ragazzi ma anche i genitori. Sarà un programma di aggregazione”.

12:07 Liofredi: “Noi veniamo da un grande successo. Alla presentazione dei palinsesti, si è vista una Rai unita. Abbiamo creato due canali di successi. Rai Yoyo è al primo posto nei canali tematici e ha anche battuto La7 nel target di riferimento. E’ un dato impressionante. Rai Gulp è sull’1,60% di share. Abbiamo spesso raggiunto anche il 2% di share. Rai Yoyo e Rai Gulp sono due canali belli esteticamente. Ogni sera abbiamo un milione di spettatori con due canali. Ciò ci rende felici. Abbiamo un bel rapporto con Rai Fiction. Quest’iniziativa nasce dall’esigenza di un’idea di portare il concetto di cucina ai ragazzi. La Rainbow, azienda al dodicesimo posto nel suo settore, ha offerto il prodotto delle Winx alla Rai che ci ha sempre creduto. Onore al merito a questo gruppo di lavoro. E’ uscito fuori un prodotto che funziona. Il mix tra animazione e live action è molto apprezzato dai giovani. Questo progetto sarà precursore di un progetto su cui ci stiamo lavorando per il futuro. E’ importante mangiare bene e sano e insegnare ciò alle famiglie”.

11:57 inizio conferenza. Stagno: “E’ un momento di gioia stare qui. Quando un anno e mezzo fa abbiamo cominciato a lavorare per l’Expo, solo il 3% degli italiani sapeva bene cos’era l’Expo. La mission di Rai Expo è creare contenuti e veicolarli in tutte le reti Rai. A Liofredi, abbiamo chiesto aiuto per dialogare con i bambini. Abbiamo creato un bel gruppo di lavoro. Una Rai tutta unita. Quello che ci piace è che una produzione su Milano, con la collaborazione di Torino e di Rai Fiction. E’ una cosa positiva per i bambini. I bambini non conoscono bene la natura. Questo programma dà loro un’opportunità. Ricette a Colori accende il cervello ai bambini e permetterà loro di crescere. Grazie alla squadra di Rai Expo di Milano”.

Ricette a Colori | Conferenza Stampa | In diretta dalle ore 11:30

Oggi, venerdì 24 aprile 2015, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di Ricette a Colori, programma di cucina per ragazzi realizzato da Rai Expo e Rai Gulp, con la collaborazione della Direzione Produzione tv della Rai Cptv di Milano, Rainbow S.r.l. e Rai Fiction, condotto da Carolina Rey e dallo chef Alessandro Circiello, in onda su Rai Gulp ogni sabato e domenica, dal 2 maggio alle ore 18 e dal 9 maggio alle ore 11.40.

Ricette a Colori | Il programma

Ricette a Colori è un programma che andrà in onda per l’intera durata dell’Expo 2015 e che avrà l’obiettivo di divulgare messaggi educativi e curiosi riguardanti il cibo.

I conduttori del programma saranno Carolina Rey e lo chef Alessandro Circiello che interagiranno con le Winx, le protagoniste di Winx Club, serie animata di produzione italiana famosa nel mondo.

Le Winx aiuteranno Carolina Rey a realizzare la ricetta e a raccontare le curiosità riguardanti i vari alimenti. L’obiettivo è quello di divulgare i principi di un’alimentazione sana, per provare a contrastare, ad esempio, la piaga giovanile dell’obesità, ma anche rispettosa dell’ambiente.

Ricette a Colori, quindi, tratterà le tematiche vicine allo slogan di Expo 2015: Nutrire il pianeta, energia per la vita.

Ricette a Colori è un programma scritto da Marta Saviane e diretto dal regista Andrea de Filippi.

Ricette a Colori | La conferenza stampa

Sarà possibile seguire in tempo reale la conferenza stampa di Ricette a Colori su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 11:30.

Durante la conferenza, interverrano Massimo Liofredi, direttore di Rai Ragazzi, Caterina Stagno, responsabile Rai Expo e i conduttori del programma.

Rai Gulp