Home Notizie Mezzogiorno italiano con Arianna Ciampoli e Federico Quaranta nell’estate di Rai1 (Anteprima Blogo)

Mezzogiorno italiano con Arianna Ciampoli e Federico Quaranta nell’estate di Rai1 (Anteprima Blogo)

Delineata la mattinata estiva del primo canale della Rai

di Hit
pubblicato 9 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:31

Tanti volti nuovi ed un bel rimescolamento di contenuti per la mattinata estiva della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. A partire dai primi di giugno parte l’edizione estiva di Unomattina che quest’anno sarà guidata dal giornalista del Tg1 Alessio Zucchini, già conduttore dell’edizione dell’anno scorso, stavolta affiancato da un volto nuovo per Rai1, ovvero da Mia Ceran.

Al termine di questa prima parte del programma, attorno alle ore 10:30, la linea andrà ad una coppia nuova di zecca, ovvero a Alessandro Greco, affiancato da Benedetta Rinaldi, che lascia quindi la prima parte del programma per dedicarsi a questo segmento fatto di temi più leggeri.

Altra novità dell’estate di Rai1, almeno per quel che riguarda la fascia del mattino, sarà un nuovo programma dal titolo Mezzogiorno italiano, che andrà in onda fra le 11:30 e le 12:30. La trasmissione sarà trasmessa da Milano, a diretto contatto con l’Expo. Alla conduzione di questo programma ci sarà Arianna Ciampoli, che già conosciamo bene avendo lei condotto per molti anni su Rai3 Cominciamo bene Estate e più recentemente su Tv2000 il talent “La canzone di noi” ed il programma Revolution.

Siamo molto lieti di questa promozione di Arianna su Rai1, una ragazza che ha sempre dimostrato grande professionalità e grande freschezza televisiva e siamo certi che affronterà questo nuovo prestigioso impegno televisivo con il piglio giusto, ottenendo i risultati che si merita. Al suo fianco ci sarà l’ex conduttore di Estate in diretta Federico Quaranta, stavolta in un ruolo più adatto alle sue corde. Quaranta andrà in giro per i padiglioni e per gli stand di Expo 2015, mostrando tutto quello che ci sarà da mostrare al grande pubblico del mattino di Rai1 di questa grande manifestazione.

L’appuntamento dunque con la nuova mattina estiva di Rai1 sarà dal primo lunedì di giugno dalle ore 6:30 e fino alle 12:30.