Home Amici di Maria De Filippi Sabrina Ferilli a Blogo: “Giudice ad Amici è ruolo scomodo. Io contro Fazio? Dietrologie folli” (VIDEO)

Sabrina Ferilli a Blogo: “Giudice ad Amici è ruolo scomodo. Io contro Fazio? Dietrologie folli” (VIDEO)

lL’attrice chiude alla tv generalista: “Contratto si potrebbe rifare solo su Agon Channel”

pubblicato 3 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:42

Sabrina Ferilli per la terza volta giudice del serale di Amici. Blogo ha incontrato l’attrice dopo la conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione del talent di Maria De Filippi (video intervista) per rivolgerle alcune domande. A partire dalle sensazioni per le novità in giuria: non ci saranno Luca Argentero e Gabry Ponte, ma Francesco Renga, Renato Zero (nella prima puntata) e Loredana Bertè (dalla seconda):

Stimo molto Loredana Bertè; mi fa piacere che anche lei abbia fatto esperienze cinematografiche e teatrali e che sia un’artista che conosce qualcosa in più oltre il canto; poi è una donna molto coraggiosa, la stimo parecchio. Renga è molto preparato. E Amici è una straordinaria macchina che sorregge tutto e tutti.

La Ferilli ha spiegato che “il ruolo del giudice, qualunque esso sia, è scomodo”:

Perché si divide il pubblico. L’importante è saperlo e avere un carattere che accetti questo. Dividere è inevitabile per chi fa il nostro mestiere. Non si può piacere a tutti. E se piaci a tutti c’è qualcosa che non funziona.

Dopo aver indicato nelle esibizioni di Verdiana (Amici 12) e dei Dear Jack (Amici 13) quelle che maggiormente l’hanno colpita al serale in questi anni, le abbiamo chiesto se l’esperienza di Contratto su Agon Channel sia replicabile da parte sua anche su un canale generalista:

Ho fatto quella trasmissione per una sfida, perché era giusto farla altrimenti uno si chiude in un ruolo che è sempre e solo quello; a me piace variare, in questo mestiere studiando e preparandosi si deve variare. Contratto mi ha dato la possibilità di fare dieci ritratti esattamente come li volevo fare, è stata una grande libertà. È un programma che ho fatto lì e potrei rifare solo lì. Non credo che con la stessa libertà si possa fare sulla generalista.

In apertura di post trovate la video intervista integrale, che si chiude con il commento della Ferilli sulle surreali polemiche seguite alla sua partecipazione a Che tempo che fa di Fabio Fazio (“dietrologie folli“). E con, sottotraccia, Emma (video intervista) e Elisa (video intervista) che cantano.

Amici di Maria De Filippi