Home Verissimo Verissimo, Silvia Toffanin: “Controllo gli ascolti ma non ne faccio una malattia”

Verissimo, Silvia Toffanin: “Controllo gli ascolti ma non ne faccio una malattia”

Silvia Toffanin ritorna a Verissimo con Jonathan, Daniele Bossari e Alvin (senza Alfonso Signorini). Poche novità ad esclusione di una nuova rubrica di cucina

pubblicato 18 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:46

Formula che vince non si cambia: poche novità nella nuova stagione di Verissimo in onda a partire da sabato 22 settembre alle 15.30 su Canale 5 con una rinconfermatissima Silvia Toffanin (Fonte Tv Sorrisi & Canzoni):

Niente rivoluzioni, perché è un programma unico nel suo genere ma qualche novità sì: per esempio, ci sarà uno spazio dedicato alla cucina. Abbiamo trovato un giovane cuoco che non si occupa solo di dare buone ricette, ma anche di sottolineare l’importanza che ha il cibo per il benessere. Il suo sarà un approccio alla cucina modeno e molto pratico. Per esempio, darà spazio all’alimentazione per i bambini, o a quelle persone con problemi particolari, come i celiaci.

Anche la sua squadra non ha subito particolari modifiche (ad eccezione di Alfonso Signorini, migrato verso nuovi lidi professionali):

Ci sarà Jonathan e le sue solite bizzarre lezioni di stile. Alvin avrà la doppia funzione di complice in studio e di inviato. Daniele Bossari sarà il mio divulgatore scientifico, più concentrato quest’anno sui bisogni della gente comune. Ma questi sono i personaggi che vanno in video. Ci tengo a sottolineare che il programma è frutto di un lavoro di squadra alla quale somo molto affezionato. Oltretutto quest’anno l’impegno del gruppo raddoppia perché Verissimo sbarca sul web con un sito (www.verissimo.it), ricco di contenuti, rubriche e uno spazio ai miei consigli. Sarà un magazine sempre aggiornato con le ultime notizie di costume, moda e attualità.

Anche il gossip avrà un suo limitato spazio:

Solo come fatto di costume, per divertirsi un po’. Penso che tra gli effetti collaterali della crisi che stiamo vivendo ci sia anche quello che la gente abbia bisogno di momenti di leggerezza, sì, ma anche di riflessione. Nei nostri servizi affronteremo anche i temi della crisi, ma cercando di portare esempi positivi per aiutare le persone a superare questa difficile situazione.

La conduttrice nega di temere i dati d’ascolto della domenica:

Non vivo su Marte, chiaro che controllo gli ascolti. Ma non ne faccio una malattia. Magari perché fortunatamente fino ad oggi le cose sono sempre andate bene…

Qualche scongiuro di rito, no?!

Verissimo