• Tv

Mediaset Premium riorganizza le frequenze in vista dei nuovi canali

La riorganizzazione delle frequenze annunciata da Mediaset Premium ai suoi abbonati attraverso alcune scritte in sovraimpressione ad hoc nel mese di Dicembre si è compiuta ieri: la pay-tv si prepara a dare l’assalto a Sky con una concorrenza sempre più agguerrita. Molti se ne saranno accorti perchè costretti ad una risintonizzazione del proprio decoder: sostanzialmente

di


La riorganizzazione delle frequenze annunciata da Mediaset Premium ai suoi abbonati attraverso alcune scritte in sovraimpressione ad hoc nel mese di Dicembre si è compiuta ieri: la pay-tv si prepara a dare l’assalto a Sky con una concorrenza sempre più agguerrita. Molti se ne saranno accorti perchè costretti ad una risintonizzazione del proprio decoder: sostanzialmente tutti i canali di Mediaset del DTT hanno subito uno spostamento che ha razionalizzato le risorse e dato maggior spazio ai canali Pay.

Da ieri quindi nuova denominazione e loghi per i canali di Mediaset Premium: l’offerta di calcio nazionale ed internazionale sarà disponibile sui 7 canali di “Premium Calcio” mentre film e il Grande Fratello 8 trovano spazio sui due nuovi canali “Premium Extra” e non subiranno più le classiche interruzioni nella programmazione quando si giocano le gare della Serie A e lo partite di Champions League. Tutti questi canali, insieme ai due di servizio “Attivazione” e “Menu”, sono ospitati sul Multiplex Mediaset 1.

I canali free gestiti da Mediaset: Canale 5, Italia 1 e Rete 4 insieme ai due di Sportitalia e al neonato Iris sono stati raggruppati invece sul Multiplex Mediaset 2, quello solitamente più penalizzato come copertura sul territorio. Infine il vecchio Mux D-Free, una volta contenitore fra gli altri di Rete 4 e Italia 1, si prepara ad accogliere la vera rivoluzione con 6 canali provvisoriamente marchiati “Premium Gallery” pronti per trasformarsi dal 19 Gennaio nei nuovi canali pay “generalisti” con Telefilm e programmi in esclusiva che costituiranno la nuova ossatura dell’offerta Mediaset Premium.

Solo da quella data verranno comunicati i palinsesti e le offerte per aderire al nuovo pacchetto “base” di Premium che nelle intenzioni dovrebbe porsi come diretto rivale di Mondo Sky per strappare abbonati alla pay-tv satellitare di Murdoch.

Ecco i dettagli della nuova composizione delle frequenze del Digitale Terrestre di Mediaset:

Multiplex Mediaset 1

Premium Menu
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Premium Extra 1
Premium Extra 2
Premium Attivazione
Class News
BBC World
Coming Soon
Mediashopping

Multiplex D-Free

Premium Gallery 1
Premium Gallery 2
Premium Gallery 3
Premium Gallery 4
Premium Gallery 5
Premium Gallery 6
Boing

Multiplex Mediaset 2

Canale 5
Rete 4
Italia 1
Iris
Sportitalia
Sportitalia 24

[Digital-Sat]
[Mediaset Premium]

I Video di TvBlog