Home Fabio Fazio Fabio Fazio e Roberto Saviano il 25 aprile su Rai1 con Serata Liberazione (Anteprima Blogo)

Fabio Fazio e Roberto Saviano il 25 aprile su Rai1 con Serata Liberazione (Anteprima Blogo)

Speciale di Rai1 la sera del 25 aprile per celebrare l’anniversario della liberazione.

di Hit
pubblicato 16 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:29

La prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo sta preparando per la sera di sabato 25 aprile un appuntamento televisivo speciale per festeggiare il settantesimo anniversario della liberazione del nostro paese. Era il 25 aprile del 1945 quando il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia proclamò, via radio, l’insurrezione in tutti i territori ancora occupati dai nazifascisti, indicando alle forze partigiane di attaccare i presidi fascisti, imponendo loro la resa.

Sono passati 70 anni da quei giorni ed in occasione di questo anniversario Rai1 ha deciso di festeggiare la ricorrenza con uno Speciale in prima serata, programmato proprio la sera di sabato 25 aprile. La prima rete della Rai ha chiamato a condurre questa trasmissione una coppia celebre del piccolo schermo ed anche molto affiatata, ovvero Fabio Fazio e Roberto Saviano.

Saranno i padroni di casa di Vieni via con me a condurre questa serata speciale sulla rete diretta da Giancarlo Leone. Racconteranno nel corso di questo programma i momenti così storicamente importanti di quei giorni di settant’anni fa attraverso il classico percorso cui ci hanno abituati, fatto di racconti, immagini e testimonianze, che visti i temi e la ricorrenza, assumeranno un valore storico-culturale notevole.

Questa serata sposterà per un turno lo show di Antonella Clerici Senza parole, che andrà in onda in quella settimana giovedì 23 aprile, mentre dovrebbe proseguire su Canale5 la messa in onda dello spettacolo musicale Amici 2015, che per l’occasione avrebbe un inedito competitor. L’appuntamento dunque per questa Serata Liberazione è per sabato 25 aprile con Fabio Fazio e Roberto Saviano in diretta sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Fabio FazioRoberto Saviano