Home Notizie La macchina della verità da lunedì 23 marzo nel pomeriggio di Rai1 (Anteprima Blogo)

La macchina della verità da lunedì 23 marzo nel pomeriggio di Rai1 (Anteprima Blogo)

Scelto il programma che prenderà il posto di Dolci dopo il Tiggì.

di Hit
pubblicato 9 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:29

Vi avevamo dato conto delle notizie provenienti dal pomeriggio di Rai1, dopo la decisione di chiudere il varietà Dolci dopo il Tiggì per l’impegno che vedrà Antonella Clerici condurre nei sabati sera di Rai1 dall’11 di aprile il nuovo show dei sentimenti Senza parole. C’erano sul tavolo di lavoro alcune alternative, fra le altre l’allungamento di Vita in diretta, con l’anticipo di Torto ragione nell’orario di Dolci dopo il Tiggì. Oppure il tentativo di provare nuovi format per un eventuale utilizzo nella prossima stagione televisiva.

L’opzione che aveva più possibilità di venire approvata, come vi abbiamo scritto giorni fa, era quella di posizionare prima della puntata vera e propria di Torto ragione, cioè alle ore 14:10 uno spin off del programma targato Endemol. Proprio in questi giorni è stata realizzato presso la sede Rai di via Marconi a Napoli, dove si registra la trasmissione condotta da Monica Leofreddi, un numero zero di questo spinf off di Torto Ragione.

La trasmissione non vede in studio giudice, giuria ed avvocati, ma solamente le parti in causa e la conduttrice della trasmissione. In realtà non ci saranno solo loro, ma anche una vecchia conoscenza della nostra televisione, ovvero una fantomatica “macchina della verità” che andrà a scandagliare ed a verificare le risposte del protagonista del programma, messo al muro da un conoscente, che lo accuserà di dire il falso. La conduttrice della trasmissione, Monica Leofreddi, rivolgerà dunque delle domande alla persona ospite in studio, con la macchina della verità che verificherà la veridicità delle risposte. Insomma sarà questa una versione diversa del programma vero e proprio che partirà con la sua versione classica sempre dalle ore 14:40, con una presenza “nuova” rispetto al format di Torto ragione, ovvero la cara e vecchia macchina della verità, quest’ultimo che sarà anche il titolo del programma.

L’appuntamento dunque con La macchina della verità è da lunedì 23 marzo alle ore 14:10 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Vedremo dunque in questo scorcio finale di stagione televisiva se questa trasmissione potrà avere la forza di essere proposta anche il prossimo anno nel pomeriggio di Rai1, o se tornerà in auge (budget permettendo) qualche altra nuova trasmissione, “giocosa” oppure no.