Home Notizie Animax: il blocco di anime su Axn

Animax: il blocco di anime su Axn

Buone nuove per gli appassionati di anime. Sony Pictures sta considerando il lancio del suo canale satellitare d’animazione giapponese Animax. Nell’attesa dedicherà un appuntamento quotidiano ai cartoni giapponesi che saranno trasmessi su Axn (canale 134), a partire dal prossimo 14 gennaio.I primi due cartoni in palinsesto dal lunedì al venerdì sono Planetes in onda alle

28 Dicembre 2007 08:20

Animax su Axn

Buone nuove per gli appassionati di anime. Sony Pictures sta considerando il lancio del suo canale satellitare d’animazione giapponese Animax. Nell’attesa dedicherà un appuntamento quotidiano ai cartoni giapponesi che saranno trasmessi su Axn (canale 134), a partire dal prossimo 14 gennaio.

I primi due cartoni in palinsesto dal lunedì al venerdì sono Planetes in onda alle 16.30, e I Cieli di Escaflowne (Tenkū no Esukafurōne) alle 17.00.

Planetes, anime di fantascienza di 26 episodi, é del 2003. Prodotto da Yoshitaka Kawaguchi, si svolge nel 2075 e narra di un gruppo di netturbini spaziali della Sezione Space Debris che, servendosi di una vecchia nave spaziale la DS-12, cerca di prevenire danni o distruzioni di satelliti, stazioni orbitanti e navi spaziali da parte di rottami liberi di vagare lungo l’orbita terrestre. Questo è lo spunto per raccontare i caratteri, le sensazioni, le insicurezze dei protagonisti, piccoli e soli nell’immenso spazio.

La serie fantasy I cieli di Escaflowne (già vista su Mtv) realizzata da Sunrise é del 1996 e ha come protagonista Hitomi Kanzaki, una studentessa delle scuole superiori. Tra le sue amiche é famosa perchè riesce a prevedere il futuro con i tarocchi e tramite le visioni. Proprio nel corso di una visione le appare un mondo alieno, Gaea. Sulla sua strada troverà il coraggioso e affascinante Van con il quale cercherà di sopravvivere e si impegnerà a limitare la guerra e la distruzione dell’universo di Gaea. Inoltre i due cercheranno di capire cosa provano ognuno nei confronti dell’altro, in quanto i loro sentimenti appaiono piuttosto confusi.

Per avere un’idea di cosa sto parlando ecco la sigla iniziale di ‘Planetes’ un anime che mi incuriosisce parecchio. E dopo, la sigla de ‘I cieli di Escaflowne’.