Home Amici di Maria De Filippi Giulia Piana, nuova sfidante di Amici con forum ufficiale al seguito

Giulia Piana, nuova sfidante di Amici con forum ufficiale al seguito

Gente cacciata, gente messa in discussione, gente messa in sfida…ogni giorno ad Amici di Maria succede qualcosa. Mattia De Salve, ballerino talentuoso, ma forse troppo pacato per la trasmissione, ha perso la sfida contro Vincenzo Mingolla dopo una permanenza minima nella scuola; Valentina Mele è stata mandata a casa dopo essere stata messa in discussione

21 Dicembre 2007 20:49

Giulia Piana Gente cacciata, gente messa in discussione, gente messa in sfida…ogni giorno ad Amici di Maria succede qualcosa. Mattia De Salve, ballerino talentuoso, ma forse troppo pacato per la trasmissione, ha perso la sfida contro Vincenzo Mingolla dopo una permanenza minima nella scuola; Valentina Mele è stata mandata a casa dopo essere stata messa in discussione da Alessandra Celentano – e dopo un patetico “processo” con professori inquisitori ed allievi come pubblico – e ora Valentina Tarsitano in sfida.

Anche la Tarsitano era stata messa in discussione come la compagna di squadra, ma il destino le è stato meno avverso ed anziché essere cacciata, è stata messa in sfida. Peccato che la sfidante, Giulia Piana, non solo sia particolarmente brava, ma sia anche già nota alla rete, che come si sa scova “i talenti” ben prima della tv (e aveva già notato anche alcuni degli allievi attuali). Nulla di male in questo, se non fosse per quel suo forum ufficiale aperto il 31 ottobre scorso in vista di una sua partecipazione ad Amici. Scrive una delle moderatrici:

Ciao a tutti ragazzi e benvenuti nel forum! Spero k vi piaccia e k saremo in tanti a sostenere la nostra giulia xk se lo merita….voi vi kiederete…ki è giulia??…è una ragazza di 17 anni (ne compie 18 a dicembre) e ha studiato nella stexa scuola di jessica vilotta, concorrente della sesta edizione di Amici! […] ha partecipato ai provini di Amici 7 ma per ora non è entrata ancora! (ma lo farààà)


Va detto che nel post ci sono numerosi smile (anche nella frase tra parentesi “ma lo farà“) e che nulla fa intendere una sua entrata certa nella scuola, ma sommando vari elementi, come il compleanno di Giulia appena avvenuto e la sua chiamata immediata – che fa quindi presumere un forte interesse da parte dei professori – e l’apparente volontà di alcuni professori di sbarazzarsi di Valentina Tarsitano, sembra che la moderatrice sia stata profetica.

Insomma, tempi duri per i ballerini di Amici, dato che del gruppo iniziale ne sono usciti già quattro, che sommati a Mattia diventano cinque. La commissione si era detta intenzionata a far entrare altri danzatori promettenti con il passare del tempo, ma una morìa del genere non ce la saremmo proprio aspettati. Anche perché una domanda nasce spontanea: se i cinque erano così scarsi da essere sostituiti a tempo di record, per quale motivo sono stati scelti?

Amici di Maria De FilippiCanale 5