Home Paolo Bonolis Paolo Bonolis a Blogo: Carlo ha fatto un buon Festival. Avanti un altro? Rimane Gerry. La mia prossima stagione Tv sarà molto particolare

Paolo Bonolis a Blogo: Carlo ha fatto un buon Festival. Avanti un altro? Rimane Gerry. La mia prossima stagione Tv sarà molto particolare

L’intervista di Blogo a Paolo Bonolis, che parla di Festival di Sanremo, di Avanti un altro e del suo futuro professionale.

di Hit
pubblicato 16 Febbraio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:27

Che ne pensi di questo Festival targato Carlo Conti ?

Non sono in grado di esprimere grandi giudizi perchè ho visto solo la prima serata, poi gli altri giorni ho potuto vedere solo pochi spezzoni, perchè avevo altre cose da fare. Per quello che ho visto, credo sia stato un Festival fatto bene e che ha assemblato in maniera intelligente le idee migliori delle edizioni che l’hanno preceduto. Carlo ha fatto un ottimo lavoro non andando oltre la sua natura. Ha fatto delle cose che gli assomigliassero molto. Onestamente è andato molto bene anche in termini di ascolti, anche se è difficile, in sede di valutazione, mettere sullo stesso piano le varie edizioni, perchè sono settimane completamente differenti. Alcune volte ci sono controprogrammazioni forti, altre meno forti, oppure in altre annate, non ci sono proprio. Da quello che leggo è molto piaciuto, quindi sono felicissimo per Carlo, che può mettere a carniere di aver fatto con dovere e dovizia una cosa importante come il Festival.

Gli consigli di accettare la proposta della Rai di fare il bis ?

Carlo saprà cosa fare, se proseguire o se invece fermarsi. Io non posso consigliargli niente. Sinceramente mi sembra molto presuntuoso dire io ad un professionista come Carlo, cosa debba fare.

Hai detto in passato che ti piacerebbe tornare a Sanremo se ti viene una idea forte su cui costruirci il Festival. Ce l’hai l’idea ?

Adesso non potrei proprio farlo, perchè non ci ho messo la testa e perchè mi sembra che la Rai abbia individuato in Carlo un ottimo padrone di casa per i prossimi anni. Che se la goda appieno e sia contento, sono felice per lui. La vita è fatta di cambiamenti, una volta tocca ad uno ed una volta tocca ad un altro. Se poi dovesse capitare un occasione nella quale dentro di te alberga un idea particolare, l’azienda te lo dovesse chiedere e tante variabili combaciassero, potrebbe pure succedere che rifaccia il Festival, ma potrebbe pure non accadere mai.

Il Festival però è della Rai e tu ora sei a Mediaset, quando scade il tuo contratto con l’azienda di Cologno Monzese ?

Credo fra un paio di anni.

Parliamo allora dei tuoi impegni con Mediaset. Tornerai a condurre Avanti un altro a breve?

Adesso sicuramente no.

Qualcuno diceva che saresti tornato a condurre il preserale di Canale5 da aprile

Non è in previsione questa cosa. Ogni tanto a qualcuno gli sfugge una pretesa d’intuizione.

Quindi fino al termine di questa stagione rimane Gerry Scotti al timone di Avanti un altro ?

Credo che rimarrà Gerry.

Che farai quindi in questo finale di stagione ?

Io non lo so che faccio. Mi hanno proposto un paio di cosine, adesso vedo se fare delle vacanze e stare con i bambini, o se fare una puntatina da qualche parte a fare una piccola cosa.

Invece per la prossima stagione televisiva cosa hai in cantiere ?

Per ora non ti posso dire niente, ma credo che sarà una stagione molto, molto particolare.

Farai di nuovo Avanti un altro, Scherzi a parte ?

Sarà una stagione molto particolare, con cose molto particolari, non posso dirti di più. Stiamo ancora confezionando il tutto con l’azienda, ma credo che si faranno delle cose molto piacevoli.

Ti posso chiedere se saranno programmi già esistenti ?

Non è detto. Però al momento abbiamo aperto solo dei ragionamenti con l’azienda, quindi davvero non posso dirti di più.

Quel progetto di nuovo varietà di cui parlavi ad inizio stagione a che punto è?

Al momento non è fattibile, perchè è un periodo di difficoltà economiche e credo che per determinate scelte occorra un po’ più di rilassatezza e serenità nelle uscite a favore di potenziali entrate.

Grazie a Paolo Bonolis ed in bocca al lupo.

Paolo Bonolis