Home La TV vien d’autunno – Viaggio nelle altre reti: DMAX e gli appuntamenti di Settembre

La TV vien d’autunno – Viaggio nelle altre reti: DMAX e gli appuntamenti di Settembre

Le nuove produzioni in arrivo per la stagione autunnale 2012 di DMAX

di Hit
pubblicato 14 Settembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:33

Proseguiamo la nostra carrellata nelle “altre” reti televisive che popolano i tasti del nostro telecomando, oggi ci occupiamo del canale presente nel digitale terrestre free al numero 52 e sul satellite alla posizione numero 140 di Sky e di proprietà del gruppo Discovery Communications, ci riferiamo a DMAX, oggetto di un importante restyling proprio in questo periodo, oltre che del lancio del nuovo sito www.dmax.it. Un canale d’intrattenimento nato per un pubblico maschile con uno share dell’1% sul totale individui nell’estate 2012 e del 2,4% nel target maschile 20-49 anni. Vediamo quali produzioni ha in cantiere questa rete per il prossimo autunno, concentrandoci oggi sulle trasmissioni in partenza in questo mese di Settembre.

Partiamo da Fuori in 72 ore, in onda ogni giovedì alle ore 22:55. In questa nuova serie, Gary Humphrey, veterano dei reparti speciali britannici, e Bill Wu, appassionato di quattroruote degli States, sbarcano in uno dei luoghi più isolati al mondo con una vecchia auto rossa. La sfida sarà guidare e sopravvivere fino a quando si metteranno al sicuro. Le destinazioni hanno una caratteristica in comune: nessuno è mai stato tanto pazzo da portarvi un veicolo prima, infatti non ci sono strade, officine per i ricambi nè servizi basilari. I protagonisti dovranno ingegnarsi in una corsa contro il tempo, contro il territorio e contro se stessi. Dalla discesa lungo i pendii di un vulcano ghiacciato e insidioso alle battaglie contro l’umidità della foresta pluviale, questa improbabile coppia dovrà utilizzare ogni mezzo a disposizione per trasformare un’auto normale in un veicolo adatto a tutti i tipi di terreno e di evenienza.

In Brutti sporchi e affamati, in onda da domenica 16 settembre alle ore 22:05, due amici per la pelle Bill Allen e Paul Patranella, ci renderanno partecipi del loro amore per le motociclette e la buona tavola in questa nuovissima serie. Unendo queste due loro passioni, i protagonisti partono per un viaggio da gourmet in giro per gli Stati Uniti per farci provare una vasta gamma di delizie per il palato. Dalle rane toro del fiume Oklahoma ai pranzi con i patiti del cibo piccante a Houston per assaggiare i più scottanti peperoncini al mondo: questo duo si immerge nella storia locale sperimentando le abitudini culinarie di alcuni bizzarri personaggi. La loro avventura li porta altresì a preparare piatti da urlo, come alcuni speciali tacos per colazione, a imparare i segreti del pollo cotto su di una lattina di birra, per poi finire con un alligatore appena pescato. Dal 23 settembre ed in onda ogni domenica alle ore 22:55 c’è Football Hooligans con Michele Delai.

Questo programma analizzerà i motivi che spingono i tifosi a commettere atti brutali nel nome della loro squadra di calcio. L’editore e scrittore Michele Dalai introdurrà ogni episodio, con racconti ed aneddoti legati al mondo delle tifoserie, anche le più violente. Nella serie troveremo l’attore Danny Dyer interprete di un crudele hooligan nel film inglese The Football Factory, a contatto con le tifoserie internazionali. Dopo essersi guadagnato il rispetto degli hooligans, Danny riesce ad avere un accesso esclusivo al loro pericoloso mondo, vivendo in prima persona episodi di violenza estrema.

Proseguiamo la nostra presentazione delle nuove trasmissioni in partenza a settembre su DMAX con Ross Kemp: Mondo criminale, in onda da sabato 15 settembre alle ore 22:55. in questa trasmissione l’attore britannico Ross Kemp andrà in giro per il mondo in cerca di alcune tra le più temibili e tristemente note confraternite criminali in circolazione. In questa seconda serie, si farà tappa in in Russia per incontrare le gang neonaziste di Mosca, dove Kemp cercherà di capire come nasce la recente matrice di odio razziale, poi andremo a conoscere i “Numbers” del Sud Africa che spopolano nelle prigioni del paese. Una delle missioni più pericolose vedrà il Kemp dietro le sbarre di un carcere di massima sicurezza tra assassini, stupratori e rapinatori e per finire Ross andrà sulle orme dei Mara Salvatruchaor MS13, in El Salvador, anche soprannominata la gang più feroce al mondo, quindi in Missouri, per addentrarsi nel lato oscuro delle bande della provincia americana.

Chiudiamo la presentazione degli appuntamenti di Settembre di DMAX con Street Customs, in onda da lunedì 17 settembre alle ore 22:55. La celebre officina di auto su misura West Coast Customs (WCC) apre le porte con un accesso senza precedenti in questa nuova seconda serie di “Street Customs”. Dal rendering alla realtà, questo team di fama planetaria, con la sua leggendaria azienda, è rinomato per trasformare veicoli normalissimi in creazioni da mostra, uniche nel loro genere. Grazie al visionario direttore, Ryan Freidlinghaus, WCC è diventata un fenomeno della cultura pop e vanta una sfilza di nomi famosi tra i clienti, come Mark Wahlberg, Justin Beiber e Will.i.am. Questa stagione, Ryan e i suoi dimostrano di poter far fronte a qualsiasi sfida con Mario Kart dalle dimensioni reali, una Volkswagon Passat trasformata per portare a spasso Darth Vader, un’auto supertecnologica progettata con la Microsoft ed una Camaro rimessa a posto per l’American Cancer Society. Altre produzioni in arrivo per ottobre e novembre su DMAX di cui vi daremo conto prossimamente.

DMAX