Home Notizie Sanremo 2015, I Boiler

Sanremo 2015, I Boiler

Da Zelig al Festival di Sanremo, per tutte le cinque serate.

pubblicato 10 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:45

Ci saranno anche I Boiler al Festival di Sanremo 2015. L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso della conferenza stampa odierna della kermesse in partenza stasera 10 febbraio su Raiuno subito dopo il Tg1.

Il trio comico formato da Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate ha fatto irruzione con la complicità di Carlo Conti, che ha svolto come sempre in maniera egregia il lavoro di spalla. I Boiler, diventati famosi grazie a Zelig, hanno messo in scena l’ormai nota gag di inverosimili giornalisti di improbabili testate che pongono domande strampalate ai protagonisti.

I tre comici prenderanno parte a tutte e cinque le serate del Festival entrando quindi a far parte del cast fisso della trasmissione condotta oltre che da Conti, dalle cantanti Emma Marrone e Arisa e dalla modella e attrice Rocío Muñoz Morales.

In apertura di post trovate il video di quanto accaduto poco fa all’Ariston Roof. Molto riuscita la battuta fatta dal finto giornalista del ‘Rincoglionito’, stimolato dalla presenza in sala di Pif (che l’anno scorso curò le anteprime del Festival):

Vedo che qui c’è Pif. Una curiosità: perché qui Tim non prende?

Sanremo 2015: chi sono I Boiler?

Federico Basso è stato presentatore di Zelig Off insieme a Teresa Mannino e autore televisivo di Zelig in prima serata. Gianni Cinelli era conosciuto soprattutto per il suo personaggio “Ganja Man”, e successivamente per il tenente Capuano dei RIS di Parma. Davide Paniate, invece, è stato monologhista e conduttore dei laboratori artistici di Zelig Cabaret.

Il trio ha condotto Extra Show, in onda da ottobre 2013 su Mediaset Extra.