Home Un medico in famiglia L’angelo di Sarajevo, Emanuela Grimalda a Blogo: “Un ruolo molto diverso da Ave di Un Medico in famiglia” (VIDEO)

L’angelo di Sarajevo, Emanuela Grimalda a Blogo: “Un ruolo molto diverso da Ave di Un Medico in famiglia” (VIDEO)

L’attrice nel film tv in due parti interpreta Maria Teresa Giovannelli, a capo di una istituzione umanitaria che opera in zone di guerra

pubblicato 14 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:51

Nel cast de L’angelo di Sarajevo, miniserie di Raiuno in onda martedì 20 e mercoledì 21 gennaio 2015 in prima serata, c’è anche Emanuela Grimalda. L’attrice interpreta un “personaggio piccolo nell’economia del film, ma molto importante perché sarà quello che farà evolvere la situazione”, permettendo al giornalista Marco De Luca, interpretato da Giuseppe Fiorello – qui la video intervista di Blogo – di portare in Italia la piccola Malina, bambina trovata in un orfanotrofio bombardato). Si tratta di Maria Teresa Giovannelli, ossia “una donna tosta, a capo di una onlus, che si occupa di aiuti umanitari, di cooperazione internazionale”:

Una donna che sta sul pezzo, senza fronzoli, pragmatica. All’inizio non vede di buon occhio il giornalista perché lo ritiene uno di quei giornalisti mondani che va nelle zone di guerra per farsi vedere, fa un servizio e poi prende l’aereo e torna a casa. Ma poi capisce che il giornalista è preso dalla realtà che deve raccontare. E lo aiuterà.

Il film tv in due puntate, diretto da Enzo Monteleone, è liberato ispirato dal libro autobiografico di Franco Di Mare (video intervista di Blogo) dal titolo Non chiedere perché. Alla Grimalda non abbiamo potuto non chiedere informazioni e novità sulla decima stagione di Un Medico in famiglia, la fortunata serie prodotta da Publispei nella quale interpreta la spassosa Ave. L’attrice non si è sbilanciata, ma almeno ci ha fatto intendere che l’inizio delle riprese è ancora abbastanza lontano.

In apertura di post la video intervista integrale, registrata poco prima della conferenza stampa di presentazione della miniserie coprodotta da Rai Fiction e Picomedia.

Un medico in famiglia