Home Le Iene Le Iene presentano Scherzi a parte: Scheri annuncia una nuova edizione

Le Iene presentano Scherzi a parte: Scheri annuncia una nuova edizione

Le dichiarazioni del direttore di Canale 5.

pubblicato 13 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:53

Come tutti sappiamo ieri sera è andata in onda la prima di due puntate di Le Iene presentano Scherzi a parte, celebre programma di Canale 5 sugli scherzi ai vip, quest’anno condotto da Paolo Bonolis con l’ausilio ( per la realizzazione degli scherzi) della redazione delle Iene.

Gli ascolti hanno decisamente premiato questa nuova versione della celebre trasmissione Mediaset: ben 6.478.000 telespettatori ed uno share del 26.97%. Numeri del genere non sono più così ricorrenti per le nostre reti generaliste.

Peccato, però, che dello show siano previste soltanto due prime serate (la prossima andrà in onda lunedì 19). Dati i risultati sembra un bello spreco. Scelta cauta di Mediaset di testare il programma oppure tempi di realizzazione dello stesso che ne hanno permesso solo due puntate?

In ogni caso il boom di ascolto registrato ha fatto intervenire il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri che ha dichiarato:

Strepitoso risultato ieri su Canale 5 per la prima puntata di “Le Iene presentano Scherzi a parte”. 27% di share, 30% sul target pregiato dei 15/64 anni, 6 milioni e 500 mila telespettatori, punte di oltre 8 milioni.
Arguzia, divertimento, innovazione. Paolo Bonolis è un gigante. Il suo talento e la sua professionalità, uniti al talento, alla professionalità e alla grande creatività di Davide Parenti, hanno scritto una bellissima pagina di televisione. Grazie e complimenti a Paolo, a Davide e a tutta la loro meravigliosa squadra autoriale e produttiva. Appuntamento a lunedì prossimo per la seconda puntata e, poi, per una nuova straordinaria edizione.

Grandi complimenti per il conduttore, il registra e la squadra. Poi l’annuncio di una nuova edizione, per un programma che ha registrato anche un’ottima risposta da parte dei social: molti hashtag legati alle vittime degli scherzi sono finite tra i trending topic.

Ma accanto al trionfalismo, c’è da segnalare anche che lo scherzo ai danni di Paolo Brosio (QUI, per chi se lo fosse perso) ha letteralmente diviso il web tra chi si è divertito e chi, invece, l’ha giudicato di cattivo gusto ed esagerato. E voi cosa ne pensate?

scherzi a parte iene 1 23

Le Iene