PresaDiretta interrotto per problemi tecnici: inizia male il 2015 di Iacona

La puntata Tesoro Italia sospesa dopo meno di 30 minuti per assenza di audio: per una decina di minuti il prime time di Rai 3 è in mano a Geo & Geo.

Fuori programma per la prima puntata stagionale di Presa Diretta, tornato nel prime time di Rai 3 domenica 11 gennaio 2015. A mezz’ora circa dall’inizio della serata, intitolata Tesoro Italia, salta improvvisamente l’audio. Si prova a correre ai ripari fornendo a Iacona un gelato, pensando che tutto dipenda da un malfunzionamento della pulce del conduttore, ma poco dopo parte bruscamente la pubblicità.

Il lungo break fa capire che la situazione è più complicata del previsto. La certezza si ha quando al posto del programma di Iacona, andato in giro per le bellezze della Calabria raccontando anche le sue complicate situazioni idro-geologiche e politico-amministrative, parte una puntata di Geo&Geo.

Presa-Diretta-Interruzione-Geo&Geo

 

Eh sì che il debutto di PresaDiretta era all’insegna dell’esplorazione ‘documentaristica’, ma il cambio di ‘sguardo’ e di impronta è indubbiamente straniante.

 

Un tweet avvisa delle difficoltà tecniche, qualora i telespettatori non se ne fossero ancora accorti.

Alle 22.35, dieci minuti circa dopo l’interruzione, Iacona torna in onda e chiede scusa, allargando le braccia e dando una sintetica spiegazione dell’accaduto.

Scusate, c’è stato un salto dell’audio. Ma ora siamo tornati e riprendiamo da dove ci eravamo interrotti…

ovvero da un giro ad Altomonte, in provincia di Cosenza. Iacona può così ricominciare.

E dire che qualche problema di audio c’era stato anche nell’ultimo blocco di Che Tempo Che Fa. Cosa sta succedendo a Rai 3? Da cosa è dipeso questo black-out audio? Comunque sia, ora sembra risolto.

Ultime notizie su Presadiretta

Tutto su Presadiretta →