Home Canale 5 Solo per amore, prima puntata del 7 gennaio 2015: riassunto e foto

Solo per amore, prima puntata del 7 gennaio 2015: riassunto e foto

La prima delle dieci puntate della nuova fiction Mediaset con Antonia Liskova, Massimo Poggio e Kaspar Capparoni.

pubblicato 7 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 20:06


Solo per amore, prima puntata

Elena Ferrante (Antonia Liskova) e Pietro Mancini (Massimo Poggio) sembrano avere una vita e una famiglia perfetta: sono benestanti, hanno due figlie che adorano, un lussuoso circolo sportivo di famiglia. Ma un giorno qualcosa si spezza, quando un commando rapisce Pietro. Chi sono? Cosa vogliono?

Questo si chiede Elena, che in passato ha vissuto la stessa tragica e dolorosa esperienza: un rapimento che lei stessa ha subito anni prima e che le ha provocato la perdita del bambino che aspettava da Pietro, prima che si sposassero.

Solo per amore - foto prima puntata

Incaricato delle indagini è il commissario Giordano Testa (Kaspar Capparoni). Conosce Elena e la sua famiglia da molto tempo: fu proprio il vicequestore a salvare Elena dai sequestratori e a ridarle la libertà. Poi se ne innamorò e i due ebbero una breve relazione, anche se alla fine Elena scelse Pietro, sposandolo. Una cosa sembra però chiara: Giordano non ha mai smesso di amare Elena. Ma ora deve aiutarla a ritrovare Pietro.

Solo per amore - foto prima puntata

Intanto Pietro, che si sveglia in una cella, capisce che chi lo ha rapito arriva dal suo passato. C’è di mezzo una donna, Gloria (Valentina Cervi), ma anche un suo ex amico malavitoso, Sandro Alfieri (Pietro Genuardi). I due sono in affari per vendicarsi di Pietro, ma non solo.

Solo per amore - foto prima puntata

Mentre le indagini della polizia sembrano essere a un punto morto, Elena inizia una sua ricerca personale della verità, quando si rende conto che nel passato del marito ci sono dei punti oscuri. E, indirizzata dalla suocera, arriva a Pietro e al suo locale.

Solo per amore - foto prima puntata

Alfieri ha due fratelli, Claudio (Lorenzo Balducci) e Denise (Giulia Elettra Gorietti), e scopriamo che quest’ultima è incinta del suo fidanzato, ma non vuole che i fratelli lo sappiano. La ragazza ha deciso di tenere il bambino insieme al giovane, che viene però ucciso proprio da Sandro. E lei ancora non lo sa.

Solo per amore - foto prima puntata

Gloria intanto si avvicina a Gabriele (Simon Grechi), il fratello di Elena: anche questo fa parte del suo piano per entrare nel giro di affari di Pietro. E riesce a conquistare Gabriele, facendo sesso con lui, benché il giovane sia fidanzato con Irene (Camilla Filippi). Quest’ultima è una ginecologa che non riesce a rimanere incinta e che, come vuole il destino, si trova a seguire la gravidanza di Denise.

Solo per amore - foto prima puntata

Mentre Arianna (Laura Adriani), la figlia maggiore di Pietro e Elena, vuole avere notizie di suo padre, un grande dolore la colpisce: il suo cavallo, al quale è legatissima, viene ucciso. La madre capisce che è un avvertimento di chi ha sequestrato suo marito e che deve pagare ciò che i delinquenti chiedono. È stato Sandro a dirle che occorrono tre milioni di euro, oltre alla disponibilità di coprire un traffico di droga con il maneggio di famiglia.

Solo per amore - foto prima puntata

Sandro e Gloria a questo punto festeggiano: Elena, con l’aiuto di Gabriele, intende cedere al ricatto. Pietro, ancora prigioniero, non può far nulla per impedirlo.

Solo per amore - foto prima puntata

Solo per amore – foto prima puntata

Canale 5