Home Notizie Forte forte forte, meccanismo del talent show di Raffaella Carrà

Forte forte forte, meccanismo del talent show di Raffaella Carrà

14 concorrenti, per evitare l’eliminazione devono collezionare almeno tre ‘forte’ dai giudici. Ma la Carrà potrà usare il tasto ‘fortissimo’ e ribaltare il voto dei colleghi

pubblicato 30 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:20

Dieci le puntate di Forte forte forte, di cui tre di casting, cinque per il talent vero e proprio, una semifinale e una finale. Soltanto gli ultimi tre appuntamenti saranno in diretta. Ecco il meccanismo dello show di Rai1 in onda da venerdì 16 gennaio 2015.

Nei primi tre venerdì verrà proposto al pubblico il montaggio dei provini: i 4 giudici Raffaella, Carrà, Joaquìn Cortés, Asia Argento e Philipp Plein scelgono su 80-100 concorrenti scovati su tutto il territorio nazionale 14 talenti che partecipano alle fasi successive del programma. I quattro giudici hanno a disposizione il voto ‘forte’ da assegnare al talento preferito. Per evitare l’eliminazione il concorrente deve collezionare almeno tre ‘forte’.
Solo la Carrà potrà ribaltare il giudizio dei colleghi giurati premendo il tasto ‘fortissimo’. A proposito lei assicura “è un’idea degli autori” e che comunque “ho intenzione di usarlo poco o niente”.

Dalla quarta puntata via alla masterclass di spettacolo. Qui i concorrenti, aiutati da coach e ospiti celebri, allestiranno i numeri per la sfida di prima serata. I talenti si esibiranno da soli, in coppia o in gruppo, e in alcuni casi potranno dividere la scena con Raffaella, i giudici e le altre celebrità presenti in studio. In ognuna di queste 5 puntate verranno eliminati due concorrenti per un totale di dieci esclusi.

A giocarsi la semifinale in diretta dunque saranno in 4, sottoposti ad una serie di prove. A questo punto spazio anhe al televoto da casa, oltre che al voto dei giudici. In finale ai due concorrenti sarà affidata la conduzione vera e propria del programma.