Telethon 2014: Parte con Fabrizio Frizzi la maratona in diretta alle 14:05 su Rai1

L’edizione numero 25 del Telethon da oggi pomeriggio su Rai1

di Hit

Parte in diretta alle ore 14:05 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo italiano la venticinquesima edizione della maratona televisiva del Telethon. Nonostante la giornata di oggi, a causa dello sciopero generale in corso, abbia fatto saltare numerose messe in onda di programmi in diretta, Telethon ha potuto contare sulle maestranze dell’azienda radiotelevisiva pubblica per la messa in onda di questa trasmissione, che ha evidentemente qualcosa in più, anzi molto di più, rispetto ai programmi che popolano il nostro etere televisivo.

Partenza dunque confermata alle ore 14:05 con la diretta dallo studio Nomentano 2 di Roma con Fabrizio Frizzi, grande condottiero-conduttore di questa specialissima kermesse televisiva. Anche quest’anno al suo fianco i suoi due angeli custodi Arianna Ciampoli e Paolo Belli ed anche per l’edizione dei 25 anni, tante le storie di gente che deve fare i conti con la malattia. Storie di gente che non molla e che fa appello agli italiani per dare ossigeno alla ricerca contro le malattie genetiche.

Il tutto grazie ad un semplice sms o ad una chiamata telefonica al numero solidale 45501. La diretta proseguirà poi su Rai2 alle ore 18:50 con un volto simbolo della rete diretta da Angelo Teodoli, ovvero Caterina Balivo, che accompagnerà il pubblico fino al Tg2 delle ore 20:30. Poi in prime time su Rai1 è volta del charity show Io Esisto, condotto da Fabrizio Frizzi, a staffetta con Massimo Giletti, Cristina Parodi e Flavio Insinna.

Parole d’ordine della serata saranno spettacolo, informazione e solidarietà. Ospiti, anzi dovremmo dire testimoni della serata saranno Renzo Arbore, Francesco De Gregori, Gigi D’Alessio, Rocco Hunt, Stefano Di Martino. Il tutto fino all’una di notte. Poi ancora Telethon sabato e domenica sulle reti Rai, fino alla grande serata finale di domenica sera con Affari tuoi Speciale Telethon, dalle ore 20:40 e fino alle 23, condotto come sempre da Flavio Insinna, con grandi ospiti e sopratutto con la consegna dell’assegno dei proventi accumulati in questi giorni di maratona televisiva, a fine puntata alla fondazione Telethon alla presenza di Luca Cordero Di Montezemolo e Luigi Gubitosi.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Telethon

Tutto su Telethon →