Home Notizie Premio Italiano Videoclip 2007 – Categoria Uomini

Premio Italiano Videoclip 2007 – Categoria Uomini

Si terrà il 23 novembre prossimo presso lo IULM di Milano la premiazione per i migliori videoclip italiani del 2007 (questo il sito ufficiale) Ma la premiazione sarà solo la ciliegina sulla torta di una quattro giorni dedicata interamente al mondo del video musicale. Si comincia il 20 con una giornata interamente dedicata a Eros

9 Novembre 2007 22:13

Videoclip Si terrà il 23 novembre prossimo presso lo IULM di Milano la premiazione per i migliori videoclip italiani del 2007 (questo il sito ufficiale)
Ma la premiazione sarà solo la ciliegina sulla torta di una quattro giorni dedicata interamente al mondo del video musicale.
Si comincia il 20 con una giornata interamente dedicata a Eros Ramazzotti, con intervento dello stesso cantante moderato dal critico cinematografico Gianni Canova, con lo storico videomusicale Domenico Liggeri e lo scrittore Luca Bianchini (ingresso a inviti).
Il 21 si proietta un documentario, anzi, un

rockumentary che racconta l’edizione 2007 del Cornetto FreeMusic Audition: tra rabbia e desiderio, l’avvincente film sulla grande chance di decine di giovani musicisti emergenti di suonare sui palchi di Elisa, Negramaro, Zucchero ed MTV.

Il 22 è dedicato a Salemi-Pasotti (esordio di Giorgio Pasotti alla regia per il video di Ormai), e successivamente alla proiezione del dvd del tour di Giovanni Allevi.

Infine, il 23 la premiazione. Si scontrano, per ogni categoria, due video.

Ve li proponiamo e vi invitiamo a votare i vostri preferiti.

Cominciamo dalla categoria uomini, dove sono rimasti in gara il video di Ti regalerò una rosa (Simone Cristicchi, regia di Alberto Puliafito, IK Produzioni) e quello di Raffaella è mia (Tiziano Ferro, regia di Gaetano Morbioli, Run Multimedia). Prima di votare, se volete, guardateli, dopo il salto. E sul sito ufficiale potete esprimere le vostre ufficiali preferenze.



Ti regalerò una rosa (Simone Cristicchi, regia Alberto Puliafito, IK Produzioni)

Raffaella è mia (Tiziano Ferro, regia Gaetano Morbioli, Run Multimedia)

Nei prossimi giorni vedremo i video delle altre categorie.