Chef Rubio in Spagna, Il Boss delle Cerimonie in Polonia: Discovery Italia esporta icone

Chef Rubio su Discovery Max Espana dal 13 dicembre, Il Boss delle Cerimonie in onda su TLC Polska: due prodotti italiani (e regionali) alla conquista del pubblico europeo.

Chef Rubio debutta in Spagna: su Discovery Max (il nostro DMax per intenderci) da sabato 13 dicembre alle 21.00 va in onda la versione in spagnolo di Unti e Bisunti. Per sottolineare subito la potenza del ‘marchio Rubio’, però, il programma si intitola semplicemente come il suo protagonista, Chef Rubio. Basta la parola.

Chef Rubio, dunque, si prepara a presentare lo street food italiano al pubblico spagnolo:lo farà nel modo che abbiamo imparato ad apprezzare nelle due stagioni realizzate di Unti e Bisunti. Uno stile tutto suo, a base di sfide all’ultimo piatto di ‘interiora’ cucinato secondo le antiche ricette locali. Un viaggio nella cucina popolare e regionale d’Italia ora alla portata anche dell’audience iberica che potrà annoverare Chef Rubio nel più classico filone del ‘cooking travel’.

Il-Boss-delle-Cerimonie_Polonia-2014

Uno dei primi della grande famiglia di Discovery Italia a emigrare, però, è stato Il Boss delle Cerimonie, già trasmesso in Gran Bretagna, su TLC UK. My Crazy Italian Wedding ha quindi raccontato ai sudditi di Sua Maestà come si festeggia un matrimonio al castello di Don Antonio Polese. E dopo anni di “Chi veste la sposa UK” e “Non ditelo alla sposa” era anche ora che restituissimo un po’ di favori.

Non pago, Il Boss delle Cerimonie è intanto arrivato fino in Polonia dove è stato inserito in una programmazione a tema matrimonio tra un “Abito da sposa cercasi” e un consiglio di Randy. Anche in questo caso le nozze di Don Antonio avranno conquistato sì gli amanti del Bel Paese, ma soprattutto chi ama le feste esagerate, alla ‘gypsy’.

Non mi stupisce, però, chi siano Rubio e Il Boss a essere ‘scelti’ da Discovery Italia per conquistare mercati esteri, dalla Gran Bretagna alla Polonia, passando per la Spagna. Niente vieta che, aperta la via, ci sia spazio per altri protagonisti, per format ispirati ‘all’italian style’, quello più fashion e glamour. In questo senso Enzo Miccio e Carla Gozzi potrebbero essere dei buoni candidati per l’esportazione. Già la Gozzi ha adattato il suo Shopping Night per il mercato inglese. Chissà che il prossimo a ‘partire’ non sia l’arbiter elegantiae Miccio. Vedremo.

Chef Rubio in Spagna

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Il boss delle cerimonie

Il Boss delle Cerimonie è un docureality in sei puntate trasmesso da Real Time in cinque venerdì, dal 10 gennaio al 7 febbraio 2014, in seconda serata.

Tutto su Il boss delle cerimonie →