Home Maurizio Crozza Crozza nel paese delle meraviglie | La puntata del 5 dicembre 2014

Crozza nel paese delle meraviglie | La puntata del 5 dicembre 2014

Crozza nel paese delle meraviglie | La puntata del 5 dicembre 2014.

pubblicato 5 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:11

22:35 con gli auguri a Crozza, si chiude la puntata di stasera.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 21

22:30 si chiude con l’imitazione con Giacobbo in Kazzenger: “E’ vero che una donna può far impazzire un uomo nascondendo il telecomando! Avremo la storia di un uomo che non ha sentito la chiamata del Signore perché aveva la vibrazione!”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 20

22:29 Crozza e l’imitazione di Massimo Ferrero di stasera: “La jella! Esorciamola. Forza Samp sempre ma anche Forza Doria sempre. Se De Laurentiis fosse ancora qui, sarebbe felice. Si ricorda quel film con Gina Lollofrigida? Se lo ricorda il detto: “Ogni mattina in Africa c’è un leone…”. C’è un leone, dove? Posso parlarla una cosa? Il Genoa è terzo? E allora balliamo. Mettiamo un lento, lentiamolo! Domenica abbiamo il Verona, la città di Giulietta e Rodeo! Me la fai un’offerta sui reduce della terza guerra mondiale?”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 19

22:17 le domande sul Jobs Act: incoraggia lo sfruttamento? La tutela della maternità è una mossa propagandistica? Renzi risponde con una canzone: “Solo tre anni e poi si capirà che il Jobs Act è una sòla!”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 17

22:13 Crozza/Renzi nel Jobs Act Show: “Il morale è alto perché il Jobs Act è passato. Gli investitori stranieri stanno già in coda sul Brennero. Dovremmo cambiare il calendario: da avanti Cristo a dopo Cristo, a avanti Jobs Act a dopo Jobs Act”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 16

22:10 Crozza: “Se non fai una copertina in posa non sei nessuno. Oggi non conta quello che dici, ma quante volte lo dici! Più schiamazzi e più convinci tutti come diceva Henry Ford”. Su Renzi: “Il Jobs Act è passato. Ora il governo dovrà scrivere i decreti attuativi. Certo. Mica può fare tutto Confindustria!”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 15

22:07 Crozza si trasforma in Salvini: “Ho un progetto chiaro per il sud: non farmi menare. Andrò nel sud: casa abusiva per casa abusiva. Si può immaginare un sud diverso? Sì, facendo uso di droga, si può!”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 14

22:03 Crozza: “Non è una parabola ascendente, è una parabola ascellare!”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 13

22:00 Crozza commenta la copertina di Oggi di Salvini al ritmo di Serge Gainsbourg: “Pensavo che Salvini con la felpa fosse la cosa più brutta del mondo…”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 12

21:52 Crozzi/Razzi: “In quante salse te l’ho detto “Fatte li caz*i tua!”?”. Crozza stavolta sceglie Somebody to love dei Queen.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 10

21:48 Razzi commenta anche altri fatti della politica: “L’ecomostro? Mostro, mostro, mostro… L’eco di mostro! Terni? No, sono sfortunato. Mia nonna non mi dà mai i numeri! Il forfait di Beppe Grillo? E’ normale quando hai tanti capelli!”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 9

21:43 Crozza imita Razzi che commenta i fatti di Roma: “A Roma, hanno fatto la grana con i Cd-Rom! Io ho fatto l'”omerdoso”… I Nar? Anche lo prendo, dopo cena per digerire! La banda della Magliana? E’ bella. Passa sempre sotto casa durante la festa del patrono!”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 8

21:39 Crozza mette in mezzo Razzi: “Lui non c’entra niente. La mafia è gente seria!”. Sempre su Razzi: “Ho contribuito a rendere famoso un mostro”. Crozza ricorda il motivo per il quale Razzi è diventato famoso
ossia la vicenda del vitalizio.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 7

21:36 Crozza: “A Roma, ci vorrebbe l’auto-spurgo, non il sindaco. E in questi giorni, invece, tutti si stavano scandalizzando per la Panda di Marino. Povero Marino!”. Crozza: “Berlinguer a cena con i mafiosi non l’hanno mai trovato. Che palle! Oggi siamo più moderni! Renzi, occupati anche del 41 bis oltre che dell’art.18…”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 6

21:33 Crozza: “Poletti è ministro del lavoro. Quando si accorgerà Poletti che gli investitori stranieri non investono in Italia proprio per colpa delle persone come quelle presenti in quella cena?”. Crozza su Alemanno: “Alemanno ha detto che ha sbagliato la scelta della squadra. La prossima volta, Alemanno, scegli Olindo e Rosa!”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 5

21:30 Crozza: “Avevano creato un sistema perfetto con il Pd e il PdL”. Crozza mostra la famosa foto della cena con Alemanno, Buzzi, Panzironi, Poletti, Marroni, Ozzimo e Casamonica. Crozza: “C’è anche Poletti, attuale ministro. Cosa ci faceva in quella cena? Poletti è una persona a posto, io ci credo. Nel posto sbagliato, però. Come ha fatto a non accorgersi che era a cena con l’intera Corleone!”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 4

21:23 Crozza: “A Roma, non sono solo mafiosi ma sono anche bulli, con le loro pupe”. Crozza recita e canta le vere intercettazioni come fossero il testo di un musical ispirato al film Bulli e pupe.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 2

21:21 Crozza: “Non posso vestirmi da onesto in questo paese. Sarebbe come vestirsi da metalmeccanico nella sede del PD”. Maurizio Crozza parla di Carminati: “Roma è passata da Roma Ladrona a Ladrona coi rom”. Crozza legge la teoria di Carminati riguardo il “mondo di mezzo”. Crozza: “Non è criminalità, è poesia”.

crozza nel paese delle meraviglie 5 12 14 1

21:14 inizio trasmissione. Il primo monologo della serata di Maurizio Crozza: “Ho un abito a metà tra lo stile Chicago anni ’30 e Roma…”. Il pubblico già ride. “Proseguirò la battuta: …e Roma anni questi!”.

Crozza nel paese delle meraviglie | Puntata 5 dicembre 2014 | In diretta dalle ore 21:10

crozza nel paese 7 11 14 17

Crozza nel paese delle meraviglie è un programma di Maurizio Crozza che va in onda su La7, ogni venerdì, in prima serata. L’one-man show del comico genovese è giunto alla terza edizione.

Nel suo programma dalla durata di un’ora e mezza, Maurizio Crozza, con i suoi sketch, i suoi monologhi, le sue imitazioni e le sue canzoni, prende di mira i personaggi della scena politica italiana, commentando i principali fatti ed eventi della settimana.

Crozza nel paese delle meraviglie | Le imitazioni

Questa sera, andrà in onda la decima puntata della terza edizione.

Tra i personaggi imitati da Maurizio Crozza in questa edizione del programma troviamo il premier Matteo Renzi, Pier Luigi Bersani, Gianroberto Casaleggio, Susanna Camusso, Maurizio Landini, Carlo Tavecchio, Massimo Ferrero, Francesco Schettino, Antonio Banderas, Sergio Marchionne, Papa Francesco, Luca Cordero di Montezemolo, Silvio Berlusconi, Renato Brunetta, Gianfranco Rotondi, Antonio Razzi, Giorgio Napolitano, Matteo Salvini e Roberto Giacobbo.

Crozza nel paese delle meraviglie | Come seguirlo

La puntata di questa sera di Crozza nel paese delle meraviglie andrà in onda su La7 a partire dalle ore 21:10.

Il programma sarà disponibile anche in streaming sul sito ufficiale del canale.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento consueto è a partire dalle ore 21:10 su TvBlog, magazine di Blogo.

Crozza nel paese delle meraviglie | Second Screen

Il profilo Twitter di Maurizio Crozza è @CrozzaTweet.

L’Hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata di stasera, invece, è #crozzanelpaesedellemeraviglie.

Sul sito ufficiale del programma, invece, è possibile rivedere video tratti dalla puntata precedente.

Tutte le altre puntate precedenti sono disponibili anche su YouTube.

Maurizio Crozza