Home Notizie Quattro Matrimoni in Italia, su FoxLife la seconda stagione in prima tv

Quattro Matrimoni in Italia, su FoxLife la seconda stagione in prima tv

Quattro Matrimoni in Italia, i nuovi episodi su FoxLife ogni lunedì dalle 21.55 dal 1° dicembre 2014.

pubblicato 1 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:19

Quattro Matrimoni in Italia torna su FoxLife (Sky, 114) con la seconda stagione questa sera, lunedì 1 dicembre: nuovi episodi in onda dalle 21.55 per conoscere ogni settimana quattro diverse spose alle prese con una gara che mette in palio un viaggio di nozze da ‘sciogno’.

Le spose di dicembre sono sempre più frequenti e di certo Quattro Matrimoni in Italia non avrebbe mai immaginato che tra queste, proprio nel giorno del suo debutto, ci potesse essere Alessia Marcuzzi, che ha sposato il compagno Paolo Calabresi Marconi in gran segreto proprio nel primo giorno di dicembre.

Meno male che le spose in gara non hanno la Pinella come antagonista, altrimenti avrebbero avuto davvero filo da torcere. Non che le quattro protagoniste non siano sufficientemente agguerrite.

Come nella serie USA e nella versione italiana, conosciuta la scorsa stagione tv (debuttò a gennaio 2014), le quattro spose partecipano alle nozze delle altre concorrenti e ne giudicano location, pranzo, abito, presentazione generale. Chi avrà alla fine totalizzato il punteggio più alto vedrà il marito consegnarle ‘idealmente’ il premio in palio, ovvero un romantico viaggio perfetto per una coppia di sposini.

Non posso che ammirare queste coraggiose, che non solo s’imbarcano in un’impresa che spesso fiacca gli animi più indomiti, ma arrivano anche a far coincidere il giorno più bello della loro vita (e il più faticoso per intere famiglie) con un programma tv. Ne invidio l’assoluta fiducia in loro stesse. Non è un programma per insicure. E ricrdiamo che proprio da questo programma è uscita Antonella, ‘cattiva’ di Pechino Express 3 con Angelina.

Ma proprio l’estrema sicurezza nel proprio gusto, nelle proprie capacità, nelle proprie tradizioni spesso genera mostri. Con buona pace de Il Boss delle Cerimonie – che ‘porta la nominata’, ma talvolta viene superato con nochalance da ricevimenti di nozze di assoluti insospettabili – assisteremo a ogni genere di cerimonia e ricevimento.

Il primo episodio, in onda stasera, ci propone il matrimonio bohémien di Iaia nel borgo medievale di Cervo (Imperia), assolutamente a tema, con tavolate di legno, lanterne, giocolieri e stand da fiera; andrebbe bene anche per Jessica, che raggiungerà a cavallo il promesso Andrea, a sua volta accompagnato dagli animali di casa. Paola e Stefano saranno accompagnati dalle sirene delle ambulanze sulle quali si sono conosciuti facendo volontariato: e per una abituata ai codici rossi le sneakers sotto l’abito bianco sono necessarie. Ultima sposa, Teresa, ha scelto il Maschio Angioino della sua Napoli, ma nonostante il suo ristorante sia in riva al mare, il suo menu sarà rigorosamente vegano.

E’ il caso di dire che chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Nelle prossime puntate, poi, parteciperemo a matrimoni della tradizione sarda, a nozze a tema ‘La Bella e la Bestia’ in quel di Gardaland, la cerimonia dark-fantasy, quella celebrata su una motonave sul Po, con il Comandante a svolgere le sue funzioni di Pubblico Ufficiale. Non manca un matrimonio festeggiato in uno stadio (uno dei tanti possibili modi per sfruttare le strutture, se solo avessimo un po’ di spirito imprenditoriale in più in Italia) e neanche la festa nel trullo, sulla spiaggia…

La fantasia alle spose italiane non manca. E lo vedremo da stasera, 1 dicembre 2014, ogni lunedì alle 21.55 su FoxLife con Quattro Matrimoni in Italia.

Prosit.