Home Notizie Arrow e The Flash, le anticipazioni sul crossover

Arrow e The Flash, le anticipazioni sul crossover

Le prime anticipazioni sul crossover di Arrow e The Flash, in onda la prossima settimana in America e che vedrà Oliver e Barry alle prese con nuovi colpi di scena per tutte e due le serie tv

pubblicato 27 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:31

I fan di Arrow e quelli della nuova serie The Flash sono in attesa del crossover tra le due serie tv, che andrà in onda in America la prossima settimana. Martedì prossimo The Cw manderà in onda l’ottavo episodio di The Flash, dal titolo “Flash vs. Arrow”, mentre il giorno successivo toccherà ad Arrow, con l’ottavo episodio della terza stagione, dal titolo “The Brave and the Bold”. I due protagonisti, Oliver (Stephen Amell) e Barry (Grant Gustin), dovranno scontrarsi per una sfida che porterà numerosi colpi di scena.

-Attenzione: spoiler-
Il produttore esecutivo di entrambe le serie tv, Andrew Kreisberg, spiega che si tratta di un’opportunità per il pubblico di conoscere meglio sia l’una che l’altra serie:

“Se ci sono dei telespettatori che guardano solo uno dei due show, è l’opportunità per dare un’occhiata all’altra. Non si ha sempre quell’opportunità… ma mi sembra che ci siano molte cose somiglianze tra le due serie, così come sono presenti differenze. Questa è una grande opportunità per dare il meglio di noi in entrambe le serie: ci sono le scene d’azione di Arrow e lo humor di The Flash.”

Ma di cosa parlerà il crossover? Secondo Gustin, Barry dovrà avere a che fare con un nemico che riuscirà a controllare la sua mente:

“Un meta-umano entra nella testa di Barry, Non è sè stesso nell’episodio ‘Flash vs. Arrow’. E’ stato davvero divertente; ho dovuto interpretare un personaggio differente, essenzialmente. Alcune verità vengono a galla, perchè Barry ha subìto il lavaggio del cervello, ed è la ragione per cui i due protagonisti si scontrano”.

Amell ammette che Oliver è a conoscenza della condizione di Barry:

“Oliver è consapevole della situazione di Barry, e combattono, ma cerca soprattutto di farlo tornare sotto controllo”.

Saranno diversi i personaggi che compariranno nei due episodi: oltre ad Oliver e Barry, vedremo anche Felicity (Emily Bett Rickards), Diggle (David Ramsey), Caitlin (Danielle Panabaker) e Cisco (Carlos Valdes). I personaggi di The Flash dovranno così imparare che non tutto fila liscio, e dovranno confrontarsi con la dura realtà di Starling City. “Tutto in The Flash, con i metaumani, è più leggero”, spiega Amell. “Quando arrivano a Starling City, e si scontrano con alti rischi, li cambierà un po’ “.

Gustin spiega che a subire le conseguenze sarà sopratutto Cisco:

“E’ davvero più interessante vedere Cisco accettare che la realtà non è un gioco. A Central City, i villain hanno poteri, è facile essere distaccati dalla realtà perchè io corro alla velocità della luce, loro hanno super poteri, li fermiamo, li mettiamo nella nostra prigione. Le cose sono un po’ più reali a Starling City.”

L’episodio di The Flash, inoltre, svelerà un momento chiave legato ad Oliver. “C’è un momento importante per Oliver in The Flash”, spiega Kreisberg. Il crossover servirà anche a dare ulteriori informazioni ai telespettatori sull’omicidio di Sara (Caity Lotz). Il produttore esecutivo Marc Guggenheim spiega che le risorse scientifiche dei personaggi dello spin-off di Arrow saranno utili:

“Abbiamo questa gente nei laboratori S.T.A.R. a Central City, e sono esperti. Hanno un sacco di risorse a loro disposizione, e sarebbe un peccato non avere i personaggi di Arrow che chiedono loro aiuto”.

La presenza di Laurel (Katie Cassidy) sarà marginale: gli autori, spiega Kreisberg, stanno pensando per lei una storyline che la porterà a diventare, come nei fumetti della Dc Comics da cui è tratto Arrow, Black Canary:

“Stiamo costruendo la sua apparizione come Black Canary. Possiamo dire che Sara era Canary, Laurel sarà Black Canary. Il decimo, undicesimo e dodicesimo episodio saranno una trilogia su di lei. Ed il tredicesimo episodio si chiamerà ‘Canaries’. Per i fan di Laurel e di Katie ci saranno molte cose su di lei dopo la pausa invernale”.

E se Diggle sembra messo da parte in The Flash, in Arrow sarà al centro di alcune scene, quando Lyla (Audrey Marie Anderson) sarà cercata da un agente dell’Argus. “Diggle ha sempre protetto le persone a cui vuole bene, in un campo di battaglia umano”, ha detto Ramsey. “The Flash cambia il campo di battaglia.”

Un cross-over che, dunque, farà contenti i telespettatori. Per Guggenheim, però, è possibile che ci siano altri cross-over, ma non non subito:

“Vorremmo assolutamente farlo ancora. E’ stato molto difficile, ma molto divertente. E ne abbiamo assolutamente parlato; abbiamo delle idee. Credo che sia stato grande come Greg Berlanti (altro autore dello show, ndr), Andrew ed io abbiamo lavorato, e parte sempre dalla domanda ‘Non sarebbe forte se…?’. Un sacco di queste discussioni riguardano i cross-over.”

I fan possono così stare tranquilli: Arrow e The Flash torneranno a collaborare.

[Via TheHollywoodReporter]