Home Notizie It’s the Great Pumpkin, Charlie Brown

It’s the Great Pumpkin, Charlie Brown

Per festeggiare insieme Halloween oggi ho scelto per voi lo special televisivo del 1966, ‘It’s the Great Pumpkin, Charlie Brown’, trasmesso per la prima volta su CBS. Ha come protagonista ‘The Great Pumpkin’ (è una zucca ma noi la conosciamo come ‘Il Grande Cocomero’) quell’entità misteriosa che esiste solo nell’immaginazione di Linus, il personaggio a

31 Ottobre 2007 08:13

il grande cocomero Per festeggiare insieme Halloween oggi ho scelto per voi lo special televisivo del 1966, ‘It’s the Great Pumpkin, Charlie Brown’, trasmesso per la prima volta su CBS. Ha come protagonista ‘The Great Pumpkin’ (è una zucca ma noi la conosciamo come ‘Il Grande Cocomero’) quell’entità misteriosa che esiste solo nell’immaginazione di Linus, il personaggio a fumetti di Charles M. Schulz.

Linus è convinto che, nella notte di Halloween, sorga dal campo di zucche per distribuire regali a tutti i bambini buoni del mondo. E ogni anno ne attende con ansia l’arrivo, seduto tra le zucche.

Linus il sensibile bambino con la magliettina a righe, i pantaloni corti e la copertina che non abbandona mai, per me è sempre stato un mito. Il bambino sa che Babbo Natale non esiste ma è convinto, invece, che nella notte delle streghe, dei travestimenti e dei dolcetti arrivi il Grande Cocomero. Purtroppo non riesce a convincere gli altri e spesso viene preso per folle. Godetevi questo bello special dei Peanuts e buona nottata a tutti!