Home L'Isola dei Famosi Marco Baldini, no a L’isola dei Famosi 2015: “Non ci andrei, ho un’età”

Marco Baldini, no a L’isola dei Famosi 2015: “Non ci andrei, ho un’età”

Marco Baldini all’Isola dei Famosi: dall’autocandidatura a mezzo stampa al (mezzo) diniego raccolto da Paola Perego a Domenica In.

pubblicato 23 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:40

Marco Baldini all’Isola dei Famosi? Non è il caso, dice il conduttore. Dopo aver lasciato Fiorello e aver raccontato della sua difficile situazione debitoria, che lo spinge a cercare nuovi lavori per ripagare i creditori, si era parlato di un suo approdo all’Isola.

Tra il serio e il faceto, Baldini non aveva nascosto che gli sarebbe piaciuto partecipare all’edizione 2015, come letto sull’ultimo numero di Chi:

“Se mi offrissero una chance all’Isola dei famosi ci andrei di corsa”

diceva solo qualche giorno fa il conduttore radiofonico. Eppure nella puntata di Domenica In del 23 novembre, Baldini fa un passo indietro e precisa:

“Innanzitutto non sono mai stato contattato dall’Isola dei Famosi. Non ci andrei, un po’ perché ho un’età e ormai non ce la farei. Poi con una concorrenza come quella di Rocco Siffredi la vedo dura”.

Battute a parte, Baldini vuole rispondere a chi lo accusa di ‘marciare’ sulla sua storia solo per avere un posto in un reality.

“No, io non ci marcio. Non è un reality la mia mira. Io sono venuto a chiedere lavoro, non a piangere”

ribadisce Baldini che tra l’altro un reality lo fece e lo vinse: parliamo de La Fattoria 2009, che gli valse un premio da 100.000 euro che dichiarò di voler devolvere ai terremotati abruzzesi.

Insomma, dopo la correzione di rotta sulle cause che l’hanno spinto a lasciare Fiorello – non solo per preservarlo dalle piazzate, ma anche per ‘denaro’ – arriva anche questa precisazione sull’Isola dei Famosi 2015. Magari è un modo per rassicurare anche la Rai, con la quale ha ancora un accordo per la partecipazione a Domenica In nella giuria del talent Ancora Volare – almeno immagino -, e per non dare l’impressione di voler fuggire in Honduras.

In fondo Baldini cerca qualcosa di più solido e duraturo per estinguere i suoi debiti. E magari per tornare dalla ex-moglie.

 

 

L'Isola dei Famosi