Boing compie 10 anni

Boing, il canale free nato dall'accordo tra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia, e dedicato a bambini e famiglie, compie dieci anni.

Era il 20 novembre 2004 quando Boing, il canale gratuito dedicato a bambini e ragazzi, nato dalla collaborazione tra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia, inizia a trasmettere.

Sembra ieri, eppure di anni ne sono passati. Proprio domani, Boing compie 10 anni e lo fa in modo simpatico soprattutto per i giovani telespettatori che lo seguono con affetto da un decennio. In che modo? Organizzando gratuitamente le feste di compleanno dei bambini, anche dei piccoli che provengono da famiglie che non possono permetterselo sostenendo le spese per sala, decorazioni e animazione. Boing sostiene, infatti, accanto ad altri sponsor, l’iniziativa Diritto al Compleanno, realizzata da Energie Sociali Jesurum Lab Srl in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute di Milano,.

I bimbi potranno così festeggiare un compleanno indimenticabile insieme a compagni di scuola, amichetti e famiglia.

Silvio Carini, Presidente di Boing Spa commenta così l'evento e l'iniziativa solidale:

"Per Boing non poteva esserci modo migliore di festeggiare il proprio anniversario, ringraziamo l’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute di Milano per averci coinvolto in questa bellissima iniziativa che ci permette di regalare a tanti bambini una bellissima festa e di celebrare idealmente insieme i nostri compleanni"

boing-10-anni

Ma gli eventi non finiscono qui. In occasione del decennale del canale, arriva in prima tv su Boing la nuova serie intitolata Emma Una strega da favola, remake della telenovela Grachi. Lo show lanciato negli Stati Uniti all'inizio dell'anno, di cui abbiamo visto un assaggio ad Halloween, è composto da due stagioni e una terza attualmente in produzione. Va in onda il 20 novembre alle 21.10 e, a seguire, dal 24 novembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 21.10.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: