The Jackal ad AnnoUno – Con “Prometti che non lavorerai mai!” (video) hanno vinto il premio rivelazione web dell’anno

E’ già virale sul web il video della parodia “Prometti che non lavorerai mai”, il debutto dei The Jackal ad AnnoUno

Poche cose scuotono le coscienze in tv. Ieri sera i The Jackal lo hanno fatto ad AnnoUno e la loro parodia è già diventata un cult virale.

Gli ennesimi fenomeni lanciati da Youtube hanno dimostrato – altro che Francesco Sole – di poter proporre dei veri contenuti, freschi e originali, in tv, trovando la loro collocazione ideale nel programma di Giulia Innocenzi.

Dopo il successo della loro parodia ‘Gli effetti di Gomorra – La serie sulla gente’, il team di webstar ha deciso di prendere di mira la precarietà dei giovani italiani. Della serie, i giovani disoccupati smetterebbero di essere ‘in crisi’ se la crisi finisse davvero e si trovassero ad abbandonare il divano per andare al lavoro?

Gli effetti sono tra i più esilaranti: la mamma non accetta di perdere il proprio bambino trentenne, il papà si arrabbia da morire perché ha mandato il figlio all’università con la certezza che restasse in mezzo a una strada. Il momento più choccante: quando è il figlio a dare le chiavi della macchina al papà.

Per non parlare della fidanzata, che avrebbe accettato che lui al massimo scopasse con un’altra, non che ci lavorasse insieme: “Adesso ci facciamo anche pagare? Che sei, la [email protected] dello stato?”.

Infatti Ciro Priello – è lui il vero frontman del gruppo – aveva promesso che non avrebbe mai lavorato. Ma poi un bel giorno, grazie a Linkedin, gli arriva la grande offerta: un contratto vero con con uno stipendio vero. Peccato che il sogno dura poco, perché poi non glielo rinnoveranno.

Queste sono le idee che ci piace vengano fuori dal web. Idee che oggi vedono i The Jackal rivaleggiare con Maccio Capatonda nel campo della satira sperimentale di nuova generazione. Non a caso i migliori vanno su La7 e su Mtv, mica sulle generaliste che ti fanno smettere di pensare.

Ultime notizie su AnnoUno

AnnoUno è un programma d'approfondimento politico condotto da Giulia Innocenzi, in onda su La7 a partire da giovedì 8 maggio 2014.

Tutto su AnnoUno →