Home X Factor 2014, Morgan: “Lascio il programma per sempre” (video)

X Factor 2014, Morgan: “Lascio il programma per sempre” (video)

X Factor 2014: Morgan abbandona lo studio dicendo che non tornerà.

di grazias
pubblicato 14 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:04

Morgan ha lasciato X Factor “per sempre”, a suo dire, durante la diretta. Al giudice storico del talent non è andato giù il fatto che per la seconda volta due dei suoi concorrenti fossero finiti al ballottaggio. Due puntate fa era toccato a Komminuet e The Wise, questa sera di nuovo ai Komminuet che si sono ritrovati a sfidare gli Spritz for Five (e questi ultimi hanno avuto la peggio).

Ma la peggio l’ha avuta, a dirla tutta, lo stesso Morgan. Già durante la puntata, subito dopo il termine della prima manche che decretò il ballottaggio per gli Spritz for Five, l’ex frontman dei Bluvertigo si era mostrato davvero furioso dicendo: il pubblico si merita la merda che c’è in giro oggi. La sagra dell’eufemismo.

Le assegnazioni di Morgan, comunque, giudice abituato a vincere X Factor di edizione in edizione, sono state davvero difficili da digerire per il grande pubblico. Oggi Marco Castoldi sembra non riuscire a misurarsi con la sconfitta che gli si profila davanti con la categoria più difficile, quella dei gruppi, che quest’anno ha, evidentemente suo malgrado, in gestione.

C’è solo da aggiungere che il cantautore, convinto di aprire entro breve una scuola di musica (per quanto tutti stiamo ancora aspettando la sbandieratissima uscita di un suo prossimo, fantomatico disco), non ha fatto davvero nulla per evitare l’eliminazione dei suoi concorrenti da parte del pubblico. Affidare ai talentuosi Spritz for Five una canzone impegnativa e sconosciuta del calibro di “Cavallo a dondolo” di Roberto De Simone siamo proprio sicuri che equivalga a far loro un favore?

Qui di seguito il breve racconto dei concitati momenti in cui Morgan ha abbandonato (per sempre? Ne siamo sicuri?) lo studio di X Factor 2014. Quanto ci metterà a tornare? Per ora, e sono le 23.53, sul palco dell’Xtra Factor non si vede. Bisogna saper perdere. O bisognerebbe saperlo fare, quantomeno.

Morgan abbandona X Factor 2014 (per sempre)?

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://player.sky.it/external/xfactor/50/221043″ frameborder=”0″]

Ore 23.36: Morgan ha appena annunciato di voler lasciare il programma per sempre in diretta tv nella puntata di questa sera, 13 novembre 2014. Il giudice storico non ha accettato che, per la seconda volta, due suoi concorrenti siano finiti in ballottaggio. In questo caso Spritz for Five e Komminuet. Morgan, al momento, ha lasciato lo studio e non ha la minima intenzione di tornare.

Queste le parole:

Elimino gli Spritz for Five, però lascio X Factor per sempre. Arrivederci. Credo di non c’entrare più, diciamo, con le derive che ha preso la trasmissione. Vi ringrazio. E’ stato bello.

Amici di Maria De Filippi