Carol Ann Susi, The Big Bang Theory rende omaggio all'attrice

E' morta Carol Ann Susi, interprete della Signora Wolowitz in The Big Bang Theory, personaggio mai visto davanti alla telecamere ma che grazie ai battibecchi col figlio Howard era diventato apprezzato dal pubblico

UPDATE 14/11 La nona puntata dell'ottava stagione, dal titolo "The Septum Deviation", è stata dedicata alla Susi: al posto della solita "vanity card" di Chuck Lorre è comparso messaggio in ricordo dell'attrice:

"In memoria di Carol Ann Susi, 'La Signora Wolowitz'. Ogni volta che ha parlato, abbiamo riso. Sarai nei nostri cuori per sempre."

"Invece di una title card, Chuck Lorre ha reso tributo alla "Signora Wolowitz" di @BigBang_Cbs #Rip Carol Ann Susi #Tbbt"

E' morta Carol Ann Susi, voce della Signora Wolowitz in The Big Bang Theory


E' morta, all'età di 62 anni a causa di un cancro, Carol Ann Susi, attrice nota per aver interpretato (sempre senza mai comparire davanti alla telecamera), la Signora Wolowitz, madre di Howard (Simon Helberg) in The Big Bang Theory. Nata a Brooklyn nel 1952 e di origini italiane, la Susi ha studiato recitazione alla HB Studio di New York, per poi trasferirsi a Los Angeles.

La sua carriera l'ha portata a lavorare a teatro, ma sopratutto in televisione, dove è comparsa in numerose serie tv, come Kolchak: The Night Stalker, That '70s Show, Sposati... con figli e Seinfeld. Negli ultimi anni, però, è diventata popolare per aver dato voce alla Signora Debbie Wolowitz, la robusta madre di Howard, con cui ha un rapporto amorevole ma che spesso rimprovera per non darle le attenzioni che vorrebbe avere.

Carol Ann Susi

La madre di Howard, come detto, non è mai comparsa davanti alle telecamere, mantenendo così il mistero sulla sua identità. Nonostante questo, il personaggio è diventato uno dei più apprezzati della serie tv, grazie ai battibecchi col figlio, in cerca di maggiore indipendenza anche dopo essersi sposato con Bernadette (Melissa Rauch).

La Warner Bros. Tv, la Cbs ed i produttori esecutivi della serie tv Chuck Lorre, Steven Molaro e Bill Prady hanno voluto ricordare l'attrice in un comunicato:

"La famiglia di The Big Bang Theory oggi ha perso un amato membro con la scomparsa di Carol Ann Susi, che ha dato voce in modo divertente e memorabile alla Signora Wolowitz. Mai vista dal pubblico, il personaggio della Signora Wolowitz è diventato un mistero nel corso delle otto stagioni. Ciò che non era un mistero, ad ogni modo, era l'immenso talento ed il tempo comico di Carol Ann, che erano sullo schermo in ogni sua indimenticabile apparizione. Oltre al suo talento, Carol Ann era una costante fonte di gioia e gentilezza per tutti. I nostri pensieri e le nostre più profonde condoglianze vanno alla sua famiglia in questo difficile momento".

La produzione, ora, deve decidere se far uscire di scena il personaggio della Signora Wolowitz o sostituirla con un'altra attrice. Intervistato tempo fa da TvGuide, Prady aveva parlato della possibilità di far comparire il personaggio davanti alle telecamere:

"Carol Ann Susi ama il suo lavoro ed il mistero sul suo personaggio perchè, come dice lei spesso, può andare a lavorare con magnifiche persone senza doversi truccare. Non ci sono piani per far interpretare lo stesso personaggio ad altre attrici".

Ad ogni modo, gli autori dovranno decidere velocemente, dal momento che la Signora Wolowitz è diventata nel corso delle stagioni un personaggio sempre più presente all'interno dello show.

[Via TvLine]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: