Home Che Tempo Che Fa Che fuori tempo che fa, la puntata del 25 ottobre 2014

Che fuori tempo che fa, la puntata del 25 ottobre 2014

La puntata del 25 ottobre 2014 del programma di Rai 3, condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini.

pubblicato 25 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:51

21:40 la puntata di stasera termina qui.

che fuori tempo che fa 25 10 14 19

21:36 Diodato si esibisce dal Museo dell’Ara Pacis a Roma dove è in corso una mostra di foto di Henri Cartier-Bresson. La canzone è Se stasera sono qui di Luigi Tenco.

che fuori tempo che fa 25 10 14 18

21:34 la notizia numero 1 di Gramellini è dedicata alla decisione del sindaco di Borgaro di istituire un autobus per i rom: “A Borgaro, un padre che aveva perso il figlio ha accusato gli zingari. Poi ha ritrovato il figlio. La faccia, non lo so. E’ facile, però, pontificare da casa nostra. Bisogna viverle certe situazioni. Serve uno Stato che faccia rispettare la legge a tutti”.

che fuori tempo che fa 25 10 14 17

21:27 Di Gregorio: “E’ vero. Con la mia gentilezza, faccio sentire in colpa gli altri. Non ci ho mai pensato. La domanda che si pone il film è “Una persona può cambiare?”. Il film è venuto esilarante ma non si è capito se una persona può davvero cambiare”. Fazio prova a far arrabbiare Di Gregorio: “Se non ti incazzi, non guarisci!”.

che fuori tempo che fa 25 10 14 16

21:23 Gianni Di Gregorio è in studio: “Far ridere è una gioia e una condanna. Io non potrei fare una tragedia. Quando studiavo regia e recitazione, facevo Shakespeare e tutti si ammazzavano dalle risate”. Guardiamo una scena del film Buoni a nulla.

che fuori tempo che fa 25 10 14 15

21:20 Gramellini parla di Carlo Cani, in arte Charlie Dogs, l’uomo che è andato in pensione senza aver mai lavorato in vita sua. Dopo quest’intervista, l’Inps ha aperto un’inchiesta. Gramellini: “Perfino un uomo che ha fregato il prossimo per tutta la vita, sta rischiando la pensione per i classici 5 minuti di celebrità. E’ tutto molto italiano”.

che fuori tempo che fa 25 10 14 14

21:15 Dario Argento è in collegamento dal suo Museo degli orrori: “I corridoi mi fanno molta paura. Secondo Freud, sono simboli di inquietudine. A me fanno paura anche le scale e le finestre. Ho molte fobie. Non so perché i guanti neri dell’assassino fanno paura. E’ noto, invece, che le bambole fanno paura. Negli horror, le bambine fanno più paura dei bambini perché sono più dolci e delicate”. Fazio, durante l’intervista, fa partire musiche e rumori tipici degli horror. Argento: “In America, uno stalker mi voleva uccidere perché l’avevo turbato. Quando torno a casa, ho sentito più volte odore di cianuro. Forse c’è qualcuno che mi vuole uccidere!”. Argento parla del suo libro Paura: “Ho scritto un’autobiografia sincera, con tutte le mie cose più imbarazzanti e segrete”. L’ultima domanda di Fazio: “Ad Halloween, in cosa ti travestirai?”.

che fuori tempo che fa 25 10 14 13

21:08 Gramellini parla della manifestazione della Cgil. Per la rubrica La Domanda, in collegamento c’è Stefano Fassina: “La maglietta “Maledetti Toscani” è una vignetta di Staino. Era un momento di divertimento. Fare una manifestazione oggi, in un momento così delicato per il lavoro, e farla riuscire bene non era scontato. La risposta è stata importante. C’è una parte del PD che chiede a Renzi di cambiare rotta. Noi vogliamo cambiare le misure che Renzi sta portando avanti. Non vogliamo fare un nuovo partito. Le risposte del governo Renzi non risolvono i problemi. Le tasse vanno ridotte ma se si tagliano anche i servizi, con questa legge di stabilità, la situazione non migliora”.

che fuori tempo che fa 25 10 14 12

21:02 Gramellini racconta la storia di Reyhaneh Jabbari, condannata a morte per aver ucciso il suo violentatore. Gramellini: “Reyhaneh poteva mentire, dicendo di essersi inventata tutto e salvarsi la vita. Reyhaneh, invece, è rimasta fedele alla propria coscienza. Reyhaneh è un patrimonio dell’umanità”.

che fuori tempo che fa 25 10 14 11

20:56 in collegamento, c’è l’astronauta Samanta Cristoforetti. Fazio: “Hai superato la prova della centrifuga. A quanti gradi ti hanno messo?!”. L’astronauta spiega cos’è la prova della centrifuga.

che fuori tempo che fa 25 10 14 10

20:53 Gramellini parla del ritrovamento della Maddalena in estasi del Caravaggio originale. Mina Gregori l’ha scoperto, rigirando semplicemente il quadro e trovando un bigliettino. Gramellini: “Il lato b può sempre riservare delle sorprese”.

che fuori tempo che fa 25 10 14 9

20:49 Ligabue è in collegamento Skype dagli Stati Uniti: “Stiamo facendo un giro nei club molto divertente per gli italiani d’America e per gli americani curiosi. Quando sono in tour, mi chiedono sempre quando vado in vacanza. Io rispondo che le mie vacanze sono il tour. Queste sono vacanze, non mi sto mettendo in gioco. Massimo Moratti? Sono tristissimo. Moratti ha amato molto l’Inter”.

che fuori tempo che fa 25 10 14 8

20:46 per la nuova rubrica Lo Strillo, ecco i tre titoli di giornali più comici di questa settimana. Uno di questi è su Belen Rodriguez.

che fuori tempo che fa 25 10 14 7

20:45 Gramellini ci mostra le tre cartoline di questa puntate: i cani della vittima dell’attentato in Canada, alcuni migranti che provano ad invadere un campo di golf e un’opera d’arte di un artista mediorientale.

che fuori tempo che fa 25 10 14 6

20:42 Fazio: “Ci aspettavamo Renzi”. Volo: “Renzi andava, veniva, spariva, ritornava. Ci ho provato. Mi sono avvicinato molto al suo entourage”. Vediamo il saluto della moglie e della sorella del premier. Volo: “Io Renzi ce l’ho. Ma siccome non sono molto intelligente, mi sono impatanato e gli ho fatto solo due domande”. Vediamo il filmato. Le domande sono “Le tue camicie hanno le maniche già alzate?” e “Quando hai visto Obama, hai pensato che ce l’hai fatta?”. Volo: “Scusatemi”.

che fuori tempo che fa 25 10 14 5

20:35 Fabio Volo è in collegamento dalla Stazione Leopolda: “Oggi è stato il giorno dei tavoli. 52 tavoli. Alcuni titoli dei tavoli erano “Affrontiamo il clima”, “Il terzo settore che in realtà è il primo”, “Separazione e Divorzio””. Vediamo alcune immagini tratte dalla giornata di oggi.

che fuori tempo che fa 25 10 14 4

20:31 Massimo Gramellini è in studio. Gramellini: “E’ una settimana che non capisco niente. Salvini parla come Landini. Grillo parla come Salvini. E una suora ha cantato Like a Virgin. Oggi è il giorno in cui la sinistra italiana si è divisa. Da una parte c’è il PD di governo, dall’altra la CGIL”. Gramellini parla della storia della Leopolda: “La Leopolda, prima, era la casa della rottamazione, oggi è il tempio del potere”.

che fuori tempo che fa 25 10 14 3

20:25 Fazio: “Non bisogna mai essere troppo alla moda perché il tempo è inesorabile. Anni dopo ti rivedi e ti vergogni” Fazio parla dell’abito rosa aragosta che indossò a Sanremo 2000. Fazio: “La moglie di Pertini mi disse che mio marito si vestiva sempre elegante quando incontrava gli operai perché un operaio, prima di incontrarlo, indossava sempre il suo abito migliore”.

che fuori tempo che fa 25 10 14 2

20:18 Mantanus: “Anche l’abito ha la sua importanza. Viviamo nella società dell’immagine. I jeans non fanno perdere l’autorevolezza, l’hanno capito anche i politici. La Jeans Music vuole portare questi valori”. La Jeans Symphony Orchestra esegue dal vivo la Pastorale di Beethoven.

che fuori tempo che fa 25 10 14 1

20:08 inizio trasmissione. Per la rubrica La stanza delle meraviglie, Fabio Fazio presenta il direttore d’orchestra Matthieu Mantanus che spiega il suo progetto Jeans Music: “La musica classica si sta scollando dalla nostra società. Noi suoniamo per la generazione dei nostri genitori e dei nostri nonni. Tra qualche anno, suoneremo nei teatri vuoti. La colpa viene sempre data al pubblico ma anche noi dobbiamo fare autocritica. La gente deve essere libera di criticare e di applaudire quando vuole”.

Che fuori tempo che fa, puntata 25 ottobre 2014 | In diretta dalle ore 20:10

che fuori tempo che fa 18 10 14 24

Questa sera, a partire dalle ore 20:10 su Rai 3, andrà in onda una nuova puntata di Che fuori tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini, con la partecipazione di Filippa Lagerback.

Anche questo sabato, come di consueto, il conduttore e il giornalista, vicedirettore del quotidiano La Stampa e scrittore, analizzeranno i più importanti fatti d’attualità con la partecipazione di ospiti in studio e in collegamento.

Gianni Di Gregorio, recentemente al Festival Internazionale del Film di Roma con la pellicola Buoni a nulla, già regista di successi come Pranzo di Ferragosto e Gianni e le donne, sarà l’ospite in studio di questa puntata.

Fabio Volo, invece, sarà in collegamento dalla Stazione Leopolda di Firenza per la quinta edizione della Leopolda, la convention politica promossa dal premier Matteo Renzi, attualmente in corso mentre il regista Dario Argento si collegherà direttamente dal suo museo personale.

Il rocker Ligabue, invece, interverrà da Miami, dove sta per concludere il suo tour internazionale; l’astronauta Samantha Cristoforetti, invece, come ormai ogni sabato, sarà in collegamento da Mosca per aggiornarci sulla preparazione al suo lancio nello spazio dalla base di Baikonur.

Nell’anteprima, invece, il giovane direttore d’orchestra Matthieu Mantanus dirigerà la Jeans Symphony Orchestra che eseguirà dal vivo il terzo movimento della Sesta Sinfonia di Beethoven.

Diodato, infine, si esibirà dal Museo dell’Ara Pacis a Roma, dov’è attualmente in corso un’esposizione di foto di Henri Cartier-Bresson.

TvBlog seguirà in tempo reale anche la puntata di stasera di Che fuori tempo che fa.

L’appuntamento è a partire dalle ore 20:10.

Che Tempo Che FaFabio Fazio