Home Notizie Fox acquista le nuove serie Disney-ABC

Fox acquista le nuove serie Disney-ABC

In questi giorni al MipCom di Cannes è stato annunciato il rinnovo di un importante accordo tra la “ex” Buena Vista ora Disney-ABC International Television, e Fox Channels Italy, sulla piattaforma satellitare di Sky con i canali più importanti Fox, Fox Life e Fox Crime.Disney-ABC, divisione della Walt Disney Company, ha concluso un accordo con

di share
11 Ottobre 2007 15:43

Disney-ABC

In questi giorni al MipCom di Cannes è stato annunciato il rinnovo di un importante accordo tra la “ex” Buena Vista ora Disney-ABC International Television, e Fox Channels Italy, sulla piattaforma satellitare di Sky con i canali più importanti Fox, Fox Life e Fox Crime.

Disney-ABC, divisione della Walt Disney Company, ha concluso un accordo con Fox Channels che prevede la messa in onda in anteprima di parecchie delle nuove serie di produzione che già dalle prime settimane hanno riscontrato parecchi consensi di pubblico negli USA.

Si tratta nello specifico di Private Practice, lo spin-off di Grey’s Anatomy scritto da Shonda Rhimes (che tra l’altro per la serie madre ha vinto il Golden Globe), di Dirty Sexy Money, di Eli Stone, oltre al rinnovo in anteprima delle nuove stagione di Lost, Desperate Housewives e la stessa Grey’s.

Ma vediamo più in concreto come è strutturato questo accordo che, va detto, per ora è solo per il sat: logicamente le serie andranno anche in chiaro e probabilmente qualche trattativa è già avviata, ma per ora non ci sono anticipazioni.

Private Practice Sui canali di Fox Channels Italy andranno in onda le ultime novità oltre alle grandi serie di successo, tutte in anteprima rispetto al chiaro e a pochi mesi dalla programmazione americana.

Private Practice tratta delle vicende che hanno per protagonista la dottoressa Addison Forbes Montgomery (Kate Walsh) che ha lasciato il Seattle Grace Hospital al termine della terza stagione della serie e si è trasferita a Los Angeles. Sarà per lei occasione di rinascita, di nuovi colleghi e di nuove opportunità dopo la complicata e intricata relazione coniugale con Derek Sheperd (Patrick Dempsey) – il dott. Stranamore – e la più recente passione con Mark Sloan (Eric Dane) – il dott. Bollore. L’esordio negli Stati Uniti è stato molto incoraggiante poichè sulla rete ABC ha toccato il 26 settembre oltre 14 milioni di telespettatori, classificandosi al primo posto nella fascia.

Dirty Sexy Money Altra serie molto interessante e di cui sicuramente sentiremo parlare presto anche sulle reti generaliste in chiaro è Dirty Sexy Money che racconta in un mix fatto di potere, ricchezza, e privilegio le avventure della famiglia Darlings residente a New York. Nonostante tutti i componenti siano ricchi anche in modo spropositato, hanno la particolarità di cacciarsi sempre e comunque nei guai creando di fatto scompiglio tra i parenti e il mondo esterno. Anche questa serie è partita con i favori del pubblico americano arrivando a oltre 10 milioni di telespettatori sempre il 26 settembre.

Eli Stone invece non è ancora andata in onda negli USA ma si annuncia come un altro evento della stagione americana per le tematiche e per la scrittura di tutta la serie.
Eli infatti è un avvocato di successo ubicato a San Francisco dove difende le famiglie più importanti, le più potenti società, gli interessi dei top manager; un giorno incomincia ad avere delle allucinazioni che poco a poco lo faranno desistere dal continuare e allo stesso tempo cercherà di non deteriorare il rapporto che ha con la figlia del proprio capo.
Ma non è finita qui: scoprirà di avere un aneurisma cerebrale che lo porterà a porsi delle domande esistenziali tipo se tale problema sia solo un normale ma tragico evento o se invece sia stato il destino a volere tutto ciò per fargli pagare delle colpe commesse in passato.

Eli Stone