Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle, Giusy Versace perde una gamba: “Non pensavo succedesse, Todaro è stato dolcissimo”

Ballando con le Stelle, Giusy Versace perde una gamba: “Non pensavo succedesse, Todaro è stato dolcissimo”

“La mia preoccupazione era capire dove fosse andata a finire” racconta la Versace a Domenica In. Un plauso al suo maestro/compagno di ballo Raimondo Todaro.

pubblicato 12 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:23

In collegamento telefonico per un té (in contumacia) con Paola Perego a Domenica In, Giusy Versace commenta l’incidente avvenuto ieri a Ballando con le Stelle, quando una delle sue protesi è volata via in una rotazione forse troppo veloce, impedendole di terminare la prova. E dire che proprio lei, alla vigilia del debutto, si augurava di non perdersi per strada le protesi. Vero timore o scaramanzia?

“Io lo dicevo scherzando che avevo paura di perdere la protesi”

racconta a Paola Perego che raccoglie il suo commento in una intervista telefonica in diretta tv

“Mai a pensare che sarebbe potuto davvero succedere. Quando è successo, però, la mia preoccupazione è stata quella di capire dove fosse andata a finire”.

 

Non ti preoccupare, è andata bene, non hai ferito nessuno” la ‘rassicura’ la Perego che si fa raccontare come ha avvertito il suo compagno che la protesi era volata via:

“Quando me ne sono accorta gli ho detto ‘Rai, mi si è staccata la gamba’, ma lui pensava che mi riferissi a un movimento del ballo. Non aveva capito e alla fine della rotazione mi stava rimettendo a terra e lì gli ho ridetto ‘Rai, non hai capito, mi si è proprio staccata una gamba”.

La scena è stata davvero tenera (e chi se l’è persa può rivederla su Rai.tv): Raimondo Todaro l’ha tenuta in braccio e ha continuato a ballare, senza far interrompere la musica, anche quando Milly era già entrata in campo pronta a riprendere in mano la situazione. Il maestro l’ha tenuta stretta a sé da vero principe azzurro, mentre lei non faceva che sorridere portandosi le mani in faccia, senza cedere alla commozione.

Giusy-Versace_Raimondo-Todaro_gamba

 

“Alla fine non ero ‘sopraffatta’ dalle emozioni o dalla commozione, ero dispiaciuta per Raimondo, che è stato dolcissimo. Alla fine non potevo che ridere perché chi non ride di se stesso non va da nessuna parte”

commenta la Versace che di certo non ha partecipato a Ballando per ‘velleità artistiche’, ma per dar retta alle sue amiche e per dare un messaggio:

“Io non ci pensavo neanche a partecipare. Per di più sono così impegnata a preparare i Mondiali. L’ho fatto perché le mie amiche, che sanno che sono un po’ pazzerella, che sanno che mi piace la musica, hanno pensato che fosse il programma per me. E io stessa non pensavo di farlo così bene. io non credevo di poter mettere ancora un paio di tacchi e una donna sa quanto sia importante una bella scarpa col tacco. Ho perso le gambe nove anni fa e da allora non li avevo più messi. E li ho rimessi per ballare”.

Ha infatti esordito la scorsa settimana con tacchi e un Cha Cha stupendo. Questa settimana, durante le prove, aveva avvertito mal di schiena ed era preoccupata per quello.

“Mio fratello, che mi prende sempre in giro, mi ricorda ssempre che oltre a non avere le gambe ho anche un’età e inizio ad avere un po’ di acciacchi (sorride). Però ieri sera ci sono rimasta male perché nonostante il dolore alla schiena la coreografia la volevo fare tutta, volevo mostrare di aver imparato un po’ di salsa. La prima prova è andata tanto bene, non pensavo di riuscire a fare un Cha Cha così bello, ma col colpo di ieri sera ho dimostrato di essere umana”.

Beh, non direi umana, ma ‘sovrumana’, una vera forza della natura. Beh, ora che la gamba è volata via magari si potranno prendere degli accorgimenti per evitarlo. La prossima settimana Giusty sarà ancora più motivata, se possibile. E scommetto ne vedremo delle bellissime.

 

PS. Una notazione sul lancio della signora Perego che introducendo il té con la Versace ha fatto i complimenti a Milly Carlucci “che ha fatto vincere ancora Rai 1 con Ballando con le Stelle”. Beh, per la precisione non è andata proprio così e lo evdiamo con gli ascolti di ieri, 11 ottobre 2014. Diciamo che il sabato sera è combattuto…

Ballando con le StelleDomenica In