Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle, Albertazzi contro Zazzaroni: “Lo zero? Gli ha fatto comodo, si è fatto un nome”

Ballando con le Stelle, Albertazzi contro Zazzaroni: “Lo zero? Gli ha fatto comodo, si è fatto un nome”

Dopo la standing ovation dell’esordio, la giuria ha iniziato a dar voti. Anche impietosi.

pubblicato 12 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:23

Lo zero di Ivan Zazzaroni a Giorgio Albertazzi per l’esibizione a Ballando con le Stelle di ieri tiene banco nella Domenica In di Perego e Insegno che ospitano il maestro per un commento su quanto avvenuto ieri in diretta.

Tocca a Insegno (evidentemente per prossimità professionale) intervistare Albertazzi (e aggiungo, per fortuna). La domanda non può che essere una: “Te lo aspettavi uno zero?”. La risposa dosa con ineffabile maestria (e non è un caso) pause, toni, volumi, battute.

“Me lo aspettavo? Sì, no… Zero… è motivato in qualche modo. La volta prima Zazzaroni mi aveva dato 10 e lo zero è l’altra faccia della medaglia. Ma alla fine chi ha vinto?”

dice Albertazzi che ricorda che a fine puntata ha comunque superato il turno. Quello zero, però, come lo risolviamo?

“Lo zero ha fatto comodo più che altro a lui (Zazzaroni, ndr), che adesso si è fatto un nome”.

Zazzaroni, prendi e porta a casa. Certo che la prima volta magari si era anche un po’ esagerato:

“La prima volta sono rimasto molto colpito dal giudizio della giuria, eprché aveva capito che la parola poteva farsi musica”.

Vabbè.

 

Ovviamente non gli si può non chiedere, ancora una volta, perché abbia deciso di partecipare: per il ballo o per le belle donne?

“Ho partecipato perché ho incontrato Milly una sera in un locale e mi ha detto ‘Perché non vieni’?. E io ho detto ‘Vengo’. Milly è una bella donna, una professionista preparata. In tutte le mie decisioni poi in fondo ci sono delle belle donne”.

Il percorso di Ballando con le Stelle 10 è appena iniziato, ma la Perego chiede ad Albertazzi chi secondo lui vincerà:

“Chi vince? Io saprei chi far vincere ma non lo dico per non influenzare nessuno”

risponde signorilmente Albertazzi. La Perego insiste: “No, ma dimmelo, io giuro non lo dico a nessuno“. La faccia di Albertazzi è da manuale, Insegno cambia subito discorso. Per fortuna. Ma qui non si alzano le palette. Quelle attendono Albertazzi sabato prossimo per la terza puntata di Ballando con le Stelle 10.

Ballando con le StelleDomenica In