Home Notizie Hamtaro ritorna dal 3 settembre su Frisbee

Hamtaro ritorna dal 3 settembre su Frisbee

Hamtaro il criceto burlone con un grande senso dell’amicizia torna su Frisbee.

pubblicato 2 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:24

Sentivate la nostalgia del criceto Hamtaro? Per la gioia dei più piccini ritorna dal 3 settembre su Frisbee tutti i giorni alle 16.10, e dal lunedì al sabato anche alle 8.35 e 13.40, la domenica anche alle 9.30, la serie anime -il titolo originale è Tottoko Hamutaro- del 2000 tratta dal manga creato da Ritsuko Kawai.

Nell’anime di genere kodomo composto da 296 episodi, si racconta di Hamtaro, un dolce batuffolo bianco con le macchie arancioni che passa intere giornate a giocare e a combinare guai con i suoi compagni, la banda di criceti Ham-Ham. L’animaletto si è appena trasferito con la “sua famiglia” in una nuova città, e quando non è con la sua padroncina Laura, una bambina delle elementari, scorrazza con gli amici criceti vicini di casa, ed è sempre aperto a conoscerne di nuovi, e a fare nuove scoperte.

Ma i compagni più stretti che aiuta e sostiene sono la sofisticata cricetina francese Bijou appartente a Maria, il criceto goloso Ghiotto, il burbero e di taglia grande Boss, da sempre innamorato della tenera Bijou, la criceta sempre avvolta in una sciarpa rosa Sciarpina, e la piccolina del gruppo Penelope. Ma ci sono anche Ronfo a cui piace dormire in un calzino, Tigro, Damerino, Panda, Tantasà, Tigra, Caplin, Jingle, Tricky. E c’è uno scorrere di sentimenti tra un criceto e l’altro, compreso l’amore non sempre ricambiato.

Hamtaro, è un tipo coraggioso, disponibile con tutti: per lui ha una grande importanza il valore dell’amicizia e si fa in quattro per il bene degli altri. Un vero leader. L’unica cosa che lo infastidisce parecchio è quando Laura lo ignora. Per questo ne combina di tutti i colori, facendo scherzi, per tornare al centro dell’attenzione.

I piccoli telespettatori che vedranno la serie per la prima volta si innamoreranno di almeno uno degli animaletti del gruppo, e diventerà una mascotte con cui inventare nuove storie assieme ai compagni di gioco sulle ali della fantasia, una volta spento il televisore. Ricordo che quando la mia bimba lo vide per la prima volta si entusiasmò così tanto, da chiedermi un criceto in carne ed ossa da tenere in casa, per poterlo chiamare Hamtaro!