Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Segreto fra Il Restauratore 2 e NCIS

Analisi Auditel – Il Segreto fra Il Restauratore 2 e NCIS

La seconda puntata della fiction Il Restauratore 2 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 13 settembre 2014 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la telenovela Il Segreto.

di Hit
pubblicato 15 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:15

La seconda rete della Rai ha passato il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha proposto al proprio pubblico il programma di attualità Presadiretta. Italia1 ha trasmesso il film Hunger games, mentre Rete4 ha diffuso il film Lo chiamavano trinità e La7 la telecronaca diretta da Jesolo dell’assegnazione del titolo di Miss Italia 2014. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fra il 20 ed il 25% di share, subito tallonata però, grazie al traino di Avanti un altro, dalla curva del Tg5. La curva del Tg La7 invece rimane stancamente ancorata, come tutta l’estate, alla linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva di Paperissima sprint che scorre fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva blu di Affari tuoi appare di qualche punto sotto.

Prime time con la vittoria della curva arancione del Segreto curva questa che scorre di un paio di punti al di sopra della linea del 15% di share, mentre la curva blu del Restauratore 2 si ferma dapprima sulla linea del 15%, per poi salire parallelamente alla curva di Canale5 nel corso della serata, fino a chiudere al 19%, con la curva del Segreto al di sopra della linea del 20% di share. Segue in prime time la curva rossa del telefilm NCIS, mentre la curva nera della finale di Miss Italia 2014 rimane stabile sulla linea del 5% di share. Lo scorso anno Miss Italia 2013 su La7 ottenne una media di 937.000 telespettatori ed il 5,51% di share, ieri sera quindi il programma ha ottenuto quasi un punto di share in più e 149.000 telespettatori. Seconda serata con la curva di La7 che si alza al momento della proclamazione della più bella d’Italia 2014 fin verso il 20% all’una di notte, incalzata prima dalla curva rossa della Domenica sportiva al 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi