Home Miss Italia 2014: il meccanismo finale cambia in corsa

Miss Italia 2014: il meccanismo finale cambia in corsa

Salta la “sfida talent” fra le ultime 8 finaliste: solo sfilate, niente prove di ballo o recitazione o altro. La finale di Miss Italia 2014 in diretta

pubblicato 14 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:32

Miss Italia 2014: cambia in corsa il meccanismo della finale, niente talent.

Il percorso porterà le 24 finaliste di Miss Italia a diventare prima 16, poi 12, poi 8, quindi 5.

Le ultime 8 miss in gara avrebbero dovuto sfidarsi “a colpi di talent“: prove di recitazione, di ballo o simili. E invece niente: semplici sfide a colpi di sfilata segneranno le ultime tre eliminazioni e quindi il percorso verso la vittoria finale.

Il resto del regolamento rimane invariato: sussiste la suddivisione delle ventiquattro concorrenti in quattro gruppi: le eccentriche, le romantiche, le sportive e le ragazze acqua e sapone. Il televoto eliminerà due concorrenti per categoria. Invariata anche la giuria che vede alla scrivania Emis Killa, Marco Belinelli, Sandro Mayer, Alessandro Preziosi, Alena Seredova. In questa fase, il televoto eliminerà due concorrenti per gruppo.

Nella seconda manche, le sedici aspiranti reginette di bellezza sfileranno insieme e sarà sempre il pubblico da casa decidere l’eliminazione, in questo caso, di cinque fanciulle di belle speranze. Tra le tredici Miss ancora in gara, quattro saranno subito salvate per mezzo del televoto e le restanti otto si sfideranno, come detto, non più a colpi di “talento”, ma di fascinose sfilate in passerella.

In ogni caso si preannuncia una proclamazione intorno all’una di notte: nessuna illusione, quindi, che si possa trattare di una prima serata veloce e che si possa andare tutti a nanna presto.

Miss Italia 2014: la finale. Nella foto, Simona Ventura e Patrizia Mirigliani

La7