A tutto Tino, la tv prescolare condotta da due puppet, tutte le sere su DeAJunior alle 20.00

Tino e Ciuffetto, i due pupazzi dei canali tematici De Agostini, per la prima volta insieme, dal 15 settembre alle 20 su DeA Junior

a tutto tino

I pupazzi hanno riconquistato la tv. Dopo l'estinzione dei conduttori veri sulla generalista, per colpa di cuochi e tutor vari, ora anche la tv prescolare punta tutto sugli one puppet show, per raccontare tutto quello che succede nel mondo della fantasia di due bambini, idealmente di 6 e 3 anni, quando gli adulti non ci sono.

Su DeAJunior (canale 623 Sky) arriva da questa sera, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.00, un nuovo programma condotto dai due puppet dei canali De Agostini, per la prima volta insieme. Tino è il simpatico volto identitario di DeA Junior, che arriva direttamente dal programma con Tata Adriana Cantisani, Adriana Tino & Me, mentre Ciuffetto è stato il dj del programma Radio Crock’n’dolls, andato in onda sulla digitale Super! con Cristina D’Avena.

A Tutto Tino (questo il titolo del programma) racconterà cosa succede nella cameretta di Tino, ambientata in una casa sull'albero, nella vita di tutti i giorni. L’amico del cuore Ciuffetto, da buon vicino di ramo, andrà a fargli compagnia mentre sua madre lavora, per giocare insieme e combinare tante marachelle. Nel programma Tino e Ciuffetto si rivolgeranno direttamente ai piccoli telespettatori a casa, complici dei loro giochi e dei loro scherzi.

Ciuffetto e Tino condividono anche una grande passione: i Dolls, una band musicale di cui sono grandi fan. I Dolls con un effetto fantastico si animeranno e faranno divertire tutti i piccoli telespettatori del programma, giocando e cantando insieme a Tino e Ciuffetto. Spesso si sentirà anche la voce fuori campo di tata Adriana Cantisani, proprietaria della casa sull’albero (un po' come la padrona che non si vede mai di Tom e Jerry).

Ma non solo, nel programma ci sarà anche Andrea Pellizzari nelle vesti questa volta di Andrea l’Aggiustatutto, bizzarro personaggio protagonista di simpatiche clip in cui giocherà e scherzerà con gli animali più disparati collegandosi dai posti più insoliti. Andrea l’Aggiustatutto sarà chiamato da Tino attraverso una divertente APP che li metterà in collegamento!

Ogni puntata di A Tutto Tino si concluderà con il MINUTINO, un minuto di riflessione di Tino per riflettere sul tema della puntata.

  • shares
  • Mail