Home Canale 5 5 Stelle, la nuova serie tedesca in attesa di Amici

5 Stelle, la nuova serie tedesca in attesa di Amici

Il mistero sulla nuova serie di Canale 5, 5 Stelle, è svelato: trattasi di telefilm-soap di origine tedesca prodotta dalla rete pubblica ZDF il cui titolo originario è 5 Sterne.L’appuntamento è da lunedì 3 settembre alle ore 16,20 circa dopo l’infornata di soap e serie Beautiful, Centovetrine (entrambi in prima tv), Carabinieri 6 (repl.) e

di share
1 Settembre 2007 13:05

5 Stelle (5 Sterne)

Il mistero sulla nuova serie di Canale 5, 5 Stelle, è svelato: trattasi di telefilm-soap di origine tedesca prodotta dalla rete pubblica ZDF il cui titolo originario è 5 Sterne.

L’appuntamento è da lunedì 3 settembre alle ore 16,20 circa dopo l’infornata di soap e serie Beautiful, Centovetrine (entrambi in prima tv), Carabinieri 6 (repl.) e Cuori tra le nuvole (prima); prende il via, se ce ne fosse bisogno, l’ennesima serie di origine teutonica dal titolo inequivocabile, 5 Stelle, ambientata in un albergo di Berlino.

Va innanzitutto detto che per quanto riguarda questo prodotto, di cui si è saputa la possibile programmazione durante la serata di presentazione dei palinsesti Mediaset Night, c’è stata un pò di confusione: inizialmente si era detto che trattavasi di un prodotto francese Plus Belle La Vie, poi nelle ultime settimane i vari uffici stampa hanno comunicato che la produzione era tedesca così come gli ultimi prodotti seriali arrivati su Canale 5 negli ultimi due anni.
Vediamo di capire di cosa tratti questo telefilm che è già arrivato in patria alla seconda stagione.

Susanna Knechtl Amelie Aman (Susanna Knechtl) resta sola dopo che il marito viene a mancare a causa di una lunga malattia e insieme al figlio Martin (Jonathan Elias Weiske), è costretta a trasferirsi a Berlino lasciando con molto rammarico la piccola isola nel Mar Baltico dove vive.
A Berlino Amelie, grazie al contributo dello zio Paul (Hans Teuscher) che da 25 anni nè il portiere, viene assunta come cameriera nel lussoso albergo a cinque stelle, Lindbergh.

Nel frattempo, il rampollo della famiglia dell’hotel, Stefan Lindbergh (Ralf Bauer) vive a Miami, lontano dal padre con cui non ha mai avuto un buon rapporto.
Un giorno riceve un messaggio della madre che lo implora di tornare a Berlino.
Stefan torna ma si trova davanti da subito ad una sorpresa inaspettata: il padre tiranno non è più quella persona invadente e intrattabile, bensì un vecchio gravemente malato di cuore, che rischia di perdere in poco tempo il suo impero rappresentato dall’Hotel Lindbergh e al quale Stefan darà aiuto.

Ralf Bauer Come in ogni storia che si rispetti, non può mancare l’amore: Stefan e Amelie si incontreranno proprio in albergo.
Stefan infatti, per verificare il lavoro dei suoi dipendenti, inizialmente non si paleserà come il figlio del capo, ma si presenterà con un aspirante cameriere di cui per l’appunto si innamorerà Amelie. L’intreccio della storia si complicherà quando Amelie verrà a sapere la verità.
Tutto bene quindi? Ovviamente no, Amelie non ama molto le storie d’amore e per giunta Stefan è fidanzato con Mareike con la quale convive…

Una soap in cui ogni personaggio ha un proprio ruolo ben definito all’interno del grande albergo che fa da sfondo alla storia.
5 Stelle va a collocarsi nello stesso filone di cui fanno parte Cuori Tra le Nuvole (flop in patria e in conclusione anche da noi) e soprattutto la celebre Tempesta d’amore, la soap nata da noi su Canale 5 la scorsa estate, spostata durante l’inverno nella fascia del tardo pomeriggio dell’ammiraglia e programmata in access prime time su Rete 4 da giugno.
Anche Tempesta d’amore è ambientata in un albergo e gli ascolti stanno diventando davvero importanti con punte di due milioni e mezzo su Canale 5 e oltre due su Rete 4, mentre altri prodotti tedeschi ambientati su un aereo o altrove, tipo Julia o la stessa Cuori tra le nuvole non hanno avuto la stessa fortuna.
Sarà questa la chiave vincente per 5 Stelle, che per inciso dovrebbe andare in onda in quella collocazione fino al 19 ottobre visto che dal lunedì successivo tornerà la striscia pomeridiana di Amici? Staremo a vedere.

Canale 5